Dopo tanto tempo la saga dei Rolex dell’ex coppia Totti-Blasi sembra essere arrivata ad una conclusione, in attesa della nuova sentenza sulla separazione ecco che fine faranno gli orologi di pregio
Un anno e quattro mesi dopo i Rolex di Francesco Totti torneranno finalmente a casa del capitano. Tutto è iniziato a giugno 2022 quando Ilary Blasi con venti giorni di anticipo rispetto al comunicato ufficiale che annunciava la loro separazione, prelevò di nascosto gli orologi dalla cassetta di sicurezza cointestata. Da quel momento, i preziosi sembrarono svanire nel nulla, e nonostante le richieste di restituzione provenienti prima dal giudice di primo grado e poi dal collegio di appello, la Blasi mantiene il controllo esclusivo su di essi ritardando continuamente la restituzione.
Ora, dopo oltre 16 mesi di tensioni e battaglie legali, sembra che ci sia finalmente una svolta decisiva. Venerdì 6 ottobre 2023 in una banca nell’area dell’Eur poco distante dalla loro ex mega-villa coniugale, Ilary Blasi riconsegnerà i Rolex. Questa restituzione avverrà in un clima tutto tranne che pacifico visto che i rapporti tra l’ex coppia sono ai minimi storici. Le relazioni sono così tese che Francesco Totti porterà con sé un esperto durante l’incontro, incaricato di verificare l’autenticità dei Rolex. Inoltre verrà affrontato, e si spera risolto, un dilemma che persiste da mesi: quanti orologi sono stati effettivamente sottratti dalla cassetta di sicurezza cointestata? Inizialmente la Blasi aveva dichiarato di averne prelevati 6 o 7, ma poi ha rivisto le sue affermazioni affermando di averne presi solo 2 o al massimo 4. Totti, d’altro canto, sostiene che ne siano stati sottratti almeno 7 o 8 supportando la sua tesi con prove di acquisto e certificati.
La scelta della Blasi e i prossimi sviluppi nella vicenda
La decisione della Blasi sembra ben oculata considerato come questa saga era in procinto di muovere un suo nuovo passo entrando questa volta nell’aula del Tribunale Penale. Se il capitano non recupererà tutti i suoi preziosi forte dei provvedimenti dei giudici emessi nella causa con l’ex moglie potrebbe intraprendere ulteriori azioni legali, passando dalla sfera civile a quella penale. Il tutto mentre si attende la nuova sentenza sulla loro separazione prevista per il 24 gennaio 2024 con tutti i potenziali strascichi legali che ne deriveranno.
Infine c’è il caso della Longarina, il centro sportivo della scuola calcio di Totti. Per diversi anni è stato dato in gestione ad una società di Silvia Blasi, la sorella maggiore di Ilary, mentre oggi anche questo è tornato nelle mani del capitano. Totti ha pure ottenuto il riconoscimento giudiziale di 190.000 euro di canoni di affitto arretrati non pagati dalla cognata, ma queste somme non sono ancora state trasferite sui suoi conti correnti. Si vocifera che Silvia Blasi potrebbe continuare a rifiutarsi di pagare nonostante il provvedimento esecutivo del giudice, in risposta Totti e i suoi legali sarebbero pronti ad intraprendere una procedura di pignoramento dei beni dell’ex cognata e della sua società. Mentre la querelle dei Rolex sembra giungere al suo epilogo, la battaglia tra Francesco Totti e Ilary Blasi continua a infiammarsi, con nuovi sviluppi e conflitti che si prospettano all’orizzonte in questa storia dai contorni sempre più complessi.