Comunità sconvolta, bimbo di tre mesi colto da malore: niente da fare per il piccolo

Una intera comunità è rimasta sconvolta per una tragedia che ha colpito una intera famiglia: purtroppo per un bimbo di tre mesi non c’è stato nulla da fare 

Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio che vi raccontiamo in queste settimane, ma ogni volta è sempre un colpo al cuore. D’altronde non potrebbe essere altrimenti se la vittima in questione è solamente un bimbo con pochi mesi di vita. La notizia che arriva direttamente da Montebelluna (provincia di Treviso) lascia tutti senza parole. Vittima un neonato di soli 90 giorni che è passato già a miglior vita. Motivo? Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali sarebbe stato colto da un improvviso malore.

Colto da malore
Neonato (Pixabay Foto) Notizie.com

Il suo cuoricino ha smesso di battere una volta che è stato portato in ospedale. Il tutto si è verificato nella serata di ieri, mercoledì 4 ottobre, quando ha iniziato a non sentirsi bene nella propria abitazione. I genitori si sono subito accorti che qualcosa non stesse andando per il verso giusto. Fino a quando non hanno capito che si trattava di un arresto cardiaco in corso. Le corse (da parte del 118) al nosocomio dove era arrivato già in condizioni critiche.

Montebelluna (Treviso), bimbo tre mesi muore per malore: indagini in corso

Il personale medico, arrivato a casa nel giro di pochi minuti, hanno avviato immediatamente le manovre di rianimazione. Prima era stato portato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso in elisoccorso. Successivamente trasferito in quello di Verona. Purtroppo, però, ha resistito solamente qualche ora fino a quando non è arrivata la notizia del suo decesso. Una morte che ha scioccato i suoi genitori, ancora increduli per quanto avvenuto. Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro della comunità.

Colto da malore
Neonato (Pixabay Foto) Notizie.com

Come riportato in precedenza non si tratta affatto del primo episodio che si verifica nel nostro Paese. Basti pensare che questo è addirittura il terzo caso che colpisce il trevigiano. Prima una bimba, di solamente 4 mesi, morta per un arresto cardiaco (lo scorso 16 settembre) sempre a Montebelluna (precisamente nella frazione di Guarda). Pochi giorni fa era toccato al piccolo Alessandro (solamente 11 mesi) mentre dormiva nel suo lettino dell’asilo nido di Porcellengo di Paese.

Gestione cookie