Napoli, il bambolotto “Cicciobello bomber” fa infuriare il presidente Aurelio De Laurentiis: la società, in merito a questa vicenda, è stata fin troppo chiara
Oramai a Napoli non si sta parlando più della prestazione di martedì sera, allo stadio ‘Diego Armando Maradona‘, contro il Real Madrid (nonostante la sconfitta gli azzurri sono usciti a testa altissima) ma di un’altra curiosa vicenda. Vale a dire il “Cicciobello bomber”. Proprio il noto bambolotto, anche se completamente rivisitato. Da come avete ben potuto notare dall’immagine in basso è ispirato alla punta di diamante della squadra se non ad uno dei top player della Serie A: vale a dire Victor Osimhen.
Lo si capisce tranquillamente da due particolarità: in primis dalla sua capigliatura bionda e, secondo, dalla maschera protettiva che indossa da quasi due anni dopo un duro scontro di gioco con l’ex Inter, Milan Skriniar. A lanciare questa indiscrezione ci ha pensato il ‘Corriere dello Sport‘, annunciando che chi volesse acquistare il bambolotto deve sborsare una cifra che si avvicina ai 70 euro. Finita qui? Neanche per sogno visto che, in tutta questa vicenda, il Napoli di Aurelio De Laurentiis non ne sa assolutamente nulla.
Napoli, il bambolotto di Osimhen crea un bel caos: il punto della situazione
Una notizia che ha fatto letteralmente impazzire i baby tifosi partenopei ma che, allo stesso tempo, ha fatto infuriare la società. Questa la nota ufficiale da parte di chi ha prodotto il ‘Cicciobello’ ispirato all’attaccante nigeriano: “L’iconico bambolotto, prodotto da Giochi Preziosi, riceverà infatti una nuova versione “bomber”, ispirandosi proprio a Victor Osimhen. Il giocattolo sarà licenziato dalla Ssc Napoli e presenterà tutte le caratteristiche più celebri dell’attaccante: la divisa azzurra, la maschera nera e i capelli corti, ricci e gialli. Il Cicciobello Bomber sarà disponibile a partire da ottobre 2023″.
Il Napoli, però, di licenziare il prodotto non ne vuole assolutamente sapere. Anzi, a quanto pare, il club campione di Italia sta pensando di bloccare la vendita di questo bambolotto. Anche se, a quanto pare, si trattava di un aspetto piuttosto prevedibile. Soprattutto per come la pensa il presidente e produttore cinematografico. Il quotidiano sportivo, inoltre, ha aggiunto: “Il club, però, ha fatto sapere di non aver licenziato il giocattolo. E, per tutelarsi, ne sta chiedendo il ritiro dal mercato. Non è da escludere un intervento legale“. Insomma, nei prossimi giorni ci saranno sicuramente novità.
Non si è fatto attendere il comunicato della società: “Con riferimento alla notizia, apparsa su numerosi siti di informazione online, relativa all’imminente immissione in commercio di un gioco per bambini denominato “Cicciobello Bomber” – bambola che riproduce le fattezze del giocatore Victor Osimhen, ritratto con indosso una divisa chiaramente riferibile alla maglia da gioco della prima squadra del Club – la SSCN precisa trattarsi di prodotto non ufficiale, la cui realizzazione non è stata in alcun modo autorizzata dal Club. La Società si è pertanto attivata per tutelare i propri interessi nelle opportune sedi“.