Importante colpo alla mafia da parte della Guardia di Finanza: un sequestro di tantissimi milioni di euro. Gli ultimi aggiornamenti che arrivano dalla città
Una importante operazione quella che porta la firma da parte della Guardia di Finanza di Catania. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani e media locali pare che, nel cuore della notte, i militari dell’arma sono intervenuti effettuando un importante sequestro. Una cifra che si avvicina ai 98 milioni di euro. Il tutto nei confronti di due noti imprenditori della zona e ritenuti coniugi al clan Scalisi di Adrano. Vale a dire l’articolazione del clan Laudani.
A partecipare a questa operazione più di 50 appartenenti alle ‘Fiamme Gialle’ del Comando Provinciale della città etnea. Anche se, queste attività, non si sono svolte solamente nella regione siciliana ma anche in altre come: Lazio, Lombardia e Veneto. Con la partecipazione e l’aiuto da parte dei finanzieri appartenenti al Servizio Centrale Investigazione sulla Criminalità Organizzata (SCICO) e la collaborazione dei Comandi Provinciali di Mantova, Milano, Monza, Roma e Verona.
Blitz della Finanza, colpo alla mafia: sequestro da 98 milioni di euro
Ad emanare questo provvedimento di sequestro patrimoniale ci ha pensato direttamente il Tribunale di Catania, per la precisione quello della Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Procura della Repubblica di Catania, Direzione Distrettuale Antimafia.
Non è da escludere che, nelle prossime ore, possa essere indetta una conferenza stampa dove verranno rivelati tutti gli importanti aggiornamenti di questa importante operazione che porta la firma della Guardia di Finanza.