Un violento terremoto ha colpito, nelle ultime ore, il Paese. Il governo ha lanciato l’allarme e dichiarato: “Ci sono più di 1.000 morti”
Una serie di scosse ha sconvolto il Paese nella giornata di ieri, sabato 7 ottobre. L’Afghanistan è sotto shock per quanto accaduto. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che ci sono state delle violente scosse che hanno provocato una serie di danni non indifferenti. La più violenta è stata di magnitudo 6.3. Purtroppo la situazione non è affatto delle migliori. Case, palazzi, edifici e molto altro ancora crollati come se nulla fosse.
Nelle ultime ore ha preso parola il governo, aggiornando il bilancio delle vittime. Sono più di 1.000 coloro che hanno perso la vita. Tra uomini, donne e bambini. Purtroppo le terribili notizie non sono affatto finite qui visto che il numero è solamente provvisorio ed, a quanto pare, è destinato ad aumentare nelle prossime ore. Numero impressionante anche di feriti (alcuni di loro anche in gravissime condizioni) che stanno lottando tra la vita e la morte. Gli ospedali sono completamente al collasso.
Violento terremoto colpisce l’Afghanistan, più di mille morti
Una serie di terremoti che hanno colpito l’Herat. Proprio nelle ultime ore il bilancio è drasticamente aumentato. Nel frattempo, lo stesso governo di Kabul, ha fatto sapere che il bilancio delle vittime continuerà ad essere molto alto. Nel frattempo la protezione civile, soccorritori e molti civili stanno continuando a scavare sotto le macerie. A mani nude, per cercare un “miracolo”, qualche persona ancora viva. Le ore passano e le speranze diminuiscono sempre di più.
Nel frattempo arriva la solidarietà da parte di altri Paesi che sono pronti a fornire i loro aiuti. Il governo afgano, nel frattempo, è pronto a riunirsi per un incontro d’emergenza per cercare di fare il punto della situazione. Lo fa sapere il portavoce governativo, Bilal Karimi.