Importante operazione antidroga quella che è stata effettuata da parte delle forze dell’ordine nelle prime ore del mattino
Una eccellente operazione che porta la firma della polizia in queste prime ore del mattino di martedì 10 ottobre. Secondo quanto riportato da una nota della Dda di Potenza (Direzione Distrettuale Antimafia), che ha emanato questa disposizione, le forze dell’ordine stanno ancora eseguendo questa azione antidroga. Il tutto nei confronti di alcuni “sodalizi criminali“. Fino a questo momento sono pochissime le informazioni che arrivano.
Nelle prossime ore, quasi sicuramente, verrà indetta una conferenza stampa in cui verranno resi noti tutti gli aggiornamenti di questa operazione antidroga. La Questura potentina, proprio pochissimi minuti fa, ha emanato un comunicato che è stato prontamente diffuso. “Una operazione condotta dalla Squadra Mobile di Potenza è diretta all’esecuzione di numerosi provvedimenti restrittivi di varia natura e decreti di perquisizione“.
Dda, operazione antidroga in sei regioni del nostro Paese: le ultime
Queste sono le regioni interessante: Basilicata, Lazio, Campania, Puglia, Emilia Romagna ed Abruzzo. Precisamente in queste città: Potenza, Roma, Salerno, Foggia, Reggio Emilia, Lecco e Matera. Come riportato in precedenza, nelle prossime ore del mattino, verrà indetta una conferenza stampa da parte del procuratore distrettuale Francesco Curcio. A quest’ultimo il compito di rilasciare ed evidenziare tutti i punti salienti di quanto sta accadendo nei territori citati in precedenza.
Una conferenza che, a meno di clamorosi colpi di scena, si svolgerà poco prima delle ore 12 negli uffici della Procura della Repubblica di Potenza. In questa operazione sono più di 100 gli agenti che sono stati impiegati. Gli stessi che provengono dai distretti di: Bari, Cosenza, Lecce e Firenze. Tutti sono stati impegnati già nel cuore della notte.
Nel mirino una delle reti di spaccio attiva a Potenza e nei centri vicini. Una attività che sarebbe il frutto di una lunga indagine. Una rete di spaccio che vede come protagonisti soprattutto alcuni giovani. Fino a questo momento sarebbero state arrestate almeno una decina di persone. Anche se non è assolutamente da escludere che il numero possa aumentare.