L’ex capitano del club partenopeo ha parlato in esclusiva a Notizie.com: “Quello che abbiamo visto non ha niente a che vedere con il calcio”
Sono fresche e di questa mattina le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, riguardo la panchina sempre più traballante di Rudi Garcia: “Con lui – ha detto in un suo intervento alla Luiss – sto vivendo un momento no. Io sono un imprenditore, ho il dovere di interessarmi alla mia impresa. L’allenatore e il direttore sportivo sono al tuo servizio. Prenderò le decisioni più opportune quando sarà il momento di prenderle. La piazza non può essere condizionante. Devi fare sempre una pausa riflessiva. Ogni decisione affrettata è sbagliata“.
Proprio su questo argomento abbiamo chiesto il parere di una parte di storia del Napoli, Giuseppe Bruscolotti, che in esclusiva a Notizie.com ha espresso il suo giudizio sul tecnico francese: “Il momento è molto delicato, quando sembrava che tutto andasse per il meglio, l’allenatore domenica ne ha combinate di tutti i colori. Questo è il lato preoccupante, tutto quello che abbiamo visto non ha niente a che vedere con il calcio. Ha stravolto tutto. Non è facile, ma bisogna trovare la ragione, perché ancora si è in condizioni di continuare bene. Il cammino è lungo e c’è possibilità di fare un buon campionato. Ma io credo che in questa sosta devono trovare la quadratura del cerchio“.
Napoli, Bruscolotti sulla panchina di Garcia
Bruscolotti ha poi parlato nello specifico della partita persa in casa contro la Fiorentina: “Da quello che ho visto domenica direi che è proprio Garcia il problema, è in grande confusione. Ha tolto tutto il centrocampo, fatta eccezione ovviamente per Anguissa che si è infortunato, ha tolto la prima punta. Tutte cose che lasciano pensare. Forse la responsabilità è anche i collaboratori, di solito ci sono tanti elementi rappresentativi che parlano con l’allenatore. Sono tante cose che stando al di fuori non si possono conoscere“.
Di certo il clima è teso, come confermano anche le varie sfuriate al momento delle sostituzioni, l’ultima di Politano: “Anche loro sbagliano, quelle scenate non vanno fatte per vari motivi, anche per rispetto della gente. Tutti i problemi devono rimanere all’interno dello spogliatoio e vanno risolti non con questi gesti plateali. C’è gente che guarda, bambini che guardano e i calciatori devono dare il buon esempio“. Proprio con i calciatori più rappresentativi ci sarebbe stata anche una riunione con il tecnico nei giorni scorsi, che evidentemente non ha dato i frutti sperati: “Questo rapporto di collaborazione con gente di esperienza e di carisma è importante. Non so se questo confronto ci sia stato, ma di sicuro per quello che si è visto non è valso a nulla“. Ecco allora che torna d’attualità la possibilità di un esonero di Garcia, magari già durante la sosta: “Non lo so e non voglio entrarci, sono problemi strettamente societari. In questo momento dobbiamo lasciar lavorare gli addetti ai lavori e poi si vedrà quella che sarà la decisione della società“.