Torna in tv Matrimonio a prima vista, il programma di successo atteso e seguito dal pubblico è giunto alla sua ottava edizione. Quest’anno sono state registrate ben due stagioni che andranno in onda in momenti diversi. La prima è già disponibile su Discovery+ e presto anche in chiaro. Il team di esperti del format ha selezionato e studiato i 6 single che dovranno sposarsi e convivere per 5 settimane: solo alla fine del percorso i neo sposi fittizi decideranno di rimanere insieme o lasciarsi.
Matrimonio a prima vista 8: ecco quando va in onda
Matrimonio a prima vista 8 debutterà venerdì 18 Febbraio 2022 in prima serata salvo cambiamenti di palinsesto dell’ultimo momento. Confermata la squadra di esperti composta dalla sessuologa e psicoterapeuta Nada Loffredi e il sociologo Mario Abis. Presente anche l’esperto di comunicazione Andrea Favaretto entrato nello staff del format lo scorso anno. Sono stati resi noti anche i nomi dei protagonisti pronti a sottoporsi a questo esperimento relazionale: Cristina, Giorgia, Giorgia, Antonio, Gianluca e Mattia.
Gli sposi scelti hanno, come da copione, caratteristiche e qualità compatibili tutte valutate dagli esperti sopra citati che hanno tenuto conto anche delle specifiche richieste dei diretti interessati. Nell’edizioni precedenti del programma non sono mancati i colpi di scena, alcune delle coppie sono rimaste insieme mentre altre hanno provato a convivere ma senza successo. C’è stato anche chi ha preferito dirsi addio alla fine delle 5 settimane di matrimonio forzato.
Matrimonio a prima vista 8: chi sono gli sposi
- Cristina appena 30enn è nata in provincia di Brescia, appassionata di sport si è concentrata nella sua attività di personal trainer. Ha studiato legge ma non ha concluso il suo percorso di studi. Ama viaggiare e lo sport e adora il suo cane Olivia. Orfana di genitori, non ha fratelli e il suo sogno più grande è avere una famiglia tutta sua. Attualmente è disoccupata.
- Giorgia è nata a Mondovì, provincia di Cuneo a 27 anni è laureata in legge ma attualmente ha lasciato il praticantato. E’ molto legata alla mamma con cui condivide molte passioni.
- Giorgia di Rieti invece lavora in ospedale ed è è un tecnico di circolazione extracorporea. E’ molto giovane, ha 28 anni, e ama passare il tempo con le amiche. Inoltre è una tifosa della Juventus che segue con molta attenzione, non manca appena può di andare allo stadio.
- 29 anni Antonio è di Castri di Lecce, lavora come rappresentante. E’ molto legato alla sua famiglia in particolare alla sorella e adora i cavalli non a caso pratica spesso l’equitazione.
- Gianluca ha 30 anni nato in provincia di Torino è un imprenditore impegnato nell’azienda di famiglia. Ha molti hobby tra cui quello di essere un appassionato di ballo caraibico. Gli piace molto lavorare il legno e dedica molto del suo tempo al bricolage.
- Mattia, 34 anni è nato in provincia di Monza, a Bernareggio, ed è un libero professionista: è un esperto di manutenzione di impianti elettrici a bassa tensione. E’ una persona positiva a cui piace lo sport che pratica fuori ma anche in casa. Gli piace viaggiare e andare in moto.