Lukaku e quelle parole non dette sull’Inter: ecco i retroscena

L’attaccante ha vissuto un’estate turbolenta, accusato di tradimento dall’Inter per aver trattato con la Juventus il belga qualche giorno fa ha dichiarato che ci sarebbero molte cose da dire sul suo addio in neroazzurro

Le recenti dichiarazioni di Romelu Lukaku hanno lasciato la dirigenza dell’Inter apparentemente impassibile, suggerendo una freddezza simile a quella riscontrata in estate quando il giocatore aveva cercato di riavvicinarsi ai neroazzurri dopo il tradimento e il lungo silenzio dopo l’accordo tra Ausilio e i dirigenti del Chelsea. Lukaku ha lasciato intendere che ci siano dettagli in merito alla sua estate che non sono stati rivelati e che per ora sono state dette solo le “ca…te“.

Lukaku e i retroscena della separazione con l'Inter
Lukaku e i retroscena della separazione con l’Inter (ANSA) – Notizie.com

Le voci che circolavano già in estate suggerivano che Lukaku stesse considerando un possibile passaggio alla Juventus a causa del disappunto vissuto per la gestione di Inzaghi e specialmente per essere stato relegato in panchina nella finale di Champions League contro il Manchester City. Uno dei motivi del malcontento di Lukaku secondo quanto riportato da SportMediaset sembra essere legato proprio a questo. Aveva capito che in finale avrebbero iniziato la partita l’imprescindibile Lautaro e Dzeko già al termine dell’ultima partita di campionato contro il Torino dov’era rimasto in campo per 90 minuti. La decisione dell’allenatore non era andata giù a Big Rom che dopo una prima metà di stagione in cui aveva vissuto parecchie difficoltà per via degli infortuni, il suo rendimento era in crescita nelle 14 partite precedenti alla finale di Istanbul con 8 gol e 5 assist.

Lo “sgarro” della Finale di Champions League e la vendetta di Lukaku

La decisione di Simone Inzaghi di schierare Edin Dzeko era basata su una serie di considerazioni tecniche e tattiche, oltre ad una sorta di riconoscimento verso il bosniaco per il percorso fino alla finale. Il rapporto tra Lukaku e l’allenatore Simone Inzaghi sembra essersi incrinato definitivamente quando il belga ha espresso tutto il suo disappunto per questa scelta. La situazione si era già fatta scottante nei giorni precedenti alla finale di Istanbul, quando Lukaku ha chiesto un giorno di riposo e si è allenato con meno intensità rispetto ai suoi compagni. Insomma, un atteggiamento ha suscitato diversi malumori nell’ambiente dell’Inter.

Lo sgarro della panchina in finale
Lo sgarro della panchina in finale (ANSA) – Notizie.com

La situazione è definitivamente esplosa quando i dirigenti dei neroazzurri hanno scoperto Lukaku aveva iniziato a trattare con la Juventus, questo nonostante l’Inter stesse considerando la sua conferma come imprescindibile facendo partire Dzeko verso la Turchia e lasciando libera la maglia numero 9 anche dopo l’arrivo di Thuram. La mancate risposte da parte di Lukaku a chiamate e messaggi da parte dei dirigenti e dei compagni di squadra ha fatto deflagrare la situazione. Ora se il belga volesse spiegare le sue ragioni la palla è nelle sue mani, ma l’Inter non sembra intenzionata a concentrarsi ulteriormente su questa vicenda. La situazione rimane aperta a diverse interpretazioni in attesa del ritorno di Big Rom a Milano fissato per il prossimo 29 ottobre quando la Roma sarà ospite dell’Inter in campionato.

Gestione cookie