Il terrificante episodio ha coinvolto una donna: l’animale l’ha morsa più volte, prendendola anche sull’occhio
Ha dell’incredibile quanto accaduto nei pressi di Campobasso ad un’anziana signora mentre si trovava in ascensore. Sembra una scena di un film comico, ma in realtà è accaduto davvero, e proprio in Italia. L’accaduto così assurdo è stato raccontato sui social network da un avvocato che si è preso a carico la storia della donna, che ha deciso di denunciare quanto le è successo.
La signora in questione è stata attaccata da un grosso topo mentre si trovava in ascensore. Il tutto è successo all’interno di una casa popolare a Campobasso. La vicenda completa è stata raccontata dall’avvocato Vincenzo Iacovino sulla sua pagina Facebook, dove in moltissimi hanno potuto leggerla e condividerla. Secondo quanto ha riferito il legale sul proprio profilo social, il topo “le è saltato addosso e l’ha morsa più volte sul viso e nell’occhio”. Non è una cosa da poco, ovviamente, perché l’attacco dell’animale le ha causato moltissimi problemi di salute che adesso deve pensare a curare e risolvere.
Sotto accusa l’istituto per mancanza di manutenzione
Ha continuato, poi, Iacovino: “Le urla della signora hanno attirato l’attenzione della figlia della donna e di altri condomini che sono corsi subito ad aiutarla prestandole immediato soccorso. L’anziana donna, poi, è stata subito condotta da un medico chirurgo che ha trattato la paziente con vaccino antitetanico e prescrivendole una cura antibiotica. Ma il persistere di forti dolori e gravi disturbi hanno costretto la donna a recarsi nel locale ospedale Cardarelli dove è stata sottoposta a visita oculistica con diagnosi di trauma all’occhio con corpo estraneo, magnetico, intraoculare, non specificato. Dopo questa bruttissima esperienza e in attesa della prognosi definitiva, la donna si è rivolta agli avvocati Vincenzo Iacovino, Francesco Beer e Silvio Tolesino perché accertino ogni responsabilità dell’istituto autonomo per le case popolari della provincia di Campobasso per la mancata manutenzione e disinfestazione del condominio”.
Ora la donna si muoverà per vie legali. Il topo infatti le ha causato diversi problemi di salute all’occhio e non solo. L’attacco andrà verso il comune di Campobasso che non ha prestato attenzione alla manutenzione delle case popolari del luogo e alla manifestazione dello stesso. Un topo all’interno del proprio ascensore è sicuramente un problema che va risolto e che non è accettabile in un condominio. La signora, infatti, vuole accertarsi che la responsabilità di quanto avvenuto sia esclusivamente della provincia della città. Nei prossimi giorni, quindi, si saprà di più per quanto riguarda questa vicenda. La donna, ovviamente, si aspetta un risarcimento.