Foggia, sta facendo il giro della rete il VIDEO in cui si ritrae un elefante che girovaga tranquillamente per le strade della città pugliese. Tantissimi i cittadini che hanno postato foto e filmati dell’animale che si fa una bella passeggiata
Sembrava una tranquilla giornata a Foggia. Una come tante per i cittadini pugliesi. C’è chi si è alzato tranquillamente per andare a lavoro, chi per andare in palestra, chi ha deciso di fare una passeggiata proprio come ha fatto un elefante.
Sì, avete letto bene e come potete ben vedere dalla foto l’animale camminava indisturbato tra le strade della città. Una scena che ha particolarmente stupito le persone (non potrebbe essere altrimenti visto che non è una cosa che capita tutti i giorni).
LEGGI ANCHE >>> Barcellona, incredibile Depay: “ruba” cellulare ad un baby tifoso – VIDEO
Dalle auto, per strada, tantissime persone hanno voluto filmare il tutto e mandarlo ai propri amici e parenti su Whatsapp. Dopo neanche pochi secondi le immagini sono diventate subito virali.
Il mammifero mangiava tranquillamente l’erba in un giardinetto, precisamente tra i palazzi della periferia e la Città del Cinema. A quanto pare, però, pare che l’animale sia scappato dal recinto dove si trovava. Una volta scavalcato ha deciso di cavarsela da solo, senza l’aiuto di nessuno, e proseguire la sua strada senza avere una meta.
Foggia, elefante cammina indisturbato per la città – VIDEO
Dopo l’allarme lanciato dagli stessi cittadini, però, tutto è tornato alla normalità visto che l’animale è stato riportato al circo. Fortunatamente non sono stati creati né danni alle cose (tranne per il recinto dove appunto è scappato) e soprattutto alle persone.
LEGGI ANCHE >>> Biden ci ricasca, duro insulto al giornalista davanti alle telecamere – VIDEO
Nel frattempo, però, c’è anche chi si è lamentato ed ha voluto alzare la voce in merito a questa vicenda. Si tratta della presidente dell’Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), Carla Rocchi, che ha voluto denunciare l’accaduto: “E’ arrivato il momento per ricordare quanto sia fuori luogo la presenza degli animali selvatici nei circhi“.