Brutte notizie per il Napoli. L’infortunio di Osimhen con la Nigeria è molto più grave del previsto. Ecco i tempi di recupero dell’attaccante dei partenopei.
Oggi era il giorno degli esami per Osimhen dopo l’infortunio con la Nigeria e i risultati non sono assolutamente positivi. Come riportato dal Napoli, il calciatore ha rimediato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra e sono iniziate le terapie per recuperare il prima possibile.
Non sicuramente una buona notizia per Rudi Garcia. Il tecnico francese ora sarà costretto a giocarsi le proprie chance di permanenza sulla panchina dei partenopei senza il proprio attaccante e per questo motivo ci sarà bisogno dell’apporto del resto della squadra per superare il momento complicato e voltare pagina dopo un periodo non facile.
Infortunio Osimhen: i tempi di recupero
Il Napoli non è entrato nei dettagli dei tempi di recupero di Osimhen, ma il giocatore difficilmente rientrerà in campo prima di un mese e mezzo. Quindi possibile un ritorno a disposizione di Rudi Garcia (o del prossimo allenatore dei partenopei ndr) nei primi giorni di dicembre. Una tegola importante considerando il momento non facile dei partenopei e la necessità di dover contare su tutta la rosa a disposizione per superare il periodo difficile.
La speranza da parte dei tifosi e della squadra è sicuramente quella di riaverlo a disposizione il prima possibile. Ma quasi certamente prevarrà la precauzione anche perché la stagione è molto lunga e per questo motivo difficile un ritorno in campo prima di dicembre. Poi nelle prossime settimane si avrà un quadro sicuramente più chiaro.
Napoli, la grande occasione per Simeone
Come successo la scorsa stagione, l’infortunio di Osimhen rappresenta la grande occasione per Simeone e per lo stesso Raspadori. Vedremo chi dei due sceglierà Garcia oppure se deciderà di cambiare modulo e dare fiducia ad entrambi per provare a dare una vera e propria scossa alla stagione.
Di certo l’obiettivo del Napoli è cercare di ottenere il massimo per poi dare una svolta successiva con il ritorno in campo di Osimhen da questo infortunio.