Milan, in arrivo delle bruttissime notizie per il tecnico Stefano Pioli e per tutto il popolo rossonero. Precisamente dal Camerun, dove si sta svolgendo la Coppa d’Africa, il calciatore ha dovuto alzare bandiera bianca ed ha lasciato il terreno di gioco
Il campionato è fermo da qualche giorno per dare lo spazio alle nazionali. C’è chi si prepara (come i nostri azzurri) in vista dello stage voluto da Roberto Mancini prima della semifinale di Playoff contro la Macedonia mentre c’è chi sta svolgendo la Coppa d’Africa. Alcuni sono i calciatori della Serie A che hanno risposto “sì” al proprio paese e sono volati in Camerun per cercare di alzare il trofeo tanto ambito.
LEGGI ANCHE >>>Coppa d’Africa, calciatore nei guai: è in campo, ma un sosia fa l’esame per lui
Purtroppo per il popolo rossonero e per lo stesso allenatore Stefano Pioli non arrivano per nulla buone notizie. Il calciatore in questione è Franck Kessie che ha dovuto abbandonare il terreno di gioco dopo mezz’ora nel match contro l’Egitto (il risultato era ancora fermo sullo 0-0). Il centrocampista ha cercato, in tutti i modi, di rimanere in campo ma il dolore era insopportabile e si è decisi per il cambio.
Coppa d’Africa, trema il Milan: Kessie esce infortunato
Non è ancora chiara la dinamica dell’infortunio, pare che l’atleta si sia fatto male da solo senza alcun tipo di contrasto. Secondo quanto riportano alcuni media locali pare che per lui si tratta di una botta al fianco sinistro. Tanto è vero che, mentre stava per essere sostituito, ha lasciato il campo in lacrime perché voleva aiutare i suoi compagni a superare l’ottavo di finale contro il team di Mohamed Salah.
LEGGI ANCHE >>> Coppa d’Africa, in una serata tragica e nella sconfitta, nasce un eroe
Ha continuato a seguire la gara e a sostenere la squadra direttamente dalla panchina. Nulla è servito visto che la sua squadra ha retto fino al 120′ ed è andata ai calci di rigore, ma un errore di Bailly del Manchester United ha condannato la sua squadra all’eliminazione dal torneo.