Caos Giambruno, i fuorionda di ‘Striscia’ lo mettono nella bufera

Un vero e proprio caos quello che vede come protagonista il compagno di Giorgia Meloni, ovvero Andrea Giambruno. Tanto è vero che sembra essere diventato un caso nazionale e soprattutto politico 

Bufera attorno ad Andrea Giambruno. E questo lo si era capito addirittura da quando è diventato un caso politico e poi nazionale. Protagonisti i suoi “fuorionda” che sono stati mandati in rete dal programma “Striscia la Notizia“. A quanto pare la sua compagna, nonché premier, Giorgia Meloni avrebbe chiesto conto dei servizi della trasmissione di Antonio Ricci al partito di Forza Italia. Dopo il diffondersi di questi filmati pare che il giornalista sia “terrorizzato” da tutto quello che gli circonda intorno.

Bufera sulle dichiarazioni di Giambruno
Andrea Giambruno (Ansa Foto) Notizie.com

Ovvero ogni cosa che fa diventa immediatamente oggetto di mistificazione. Insomma, non vuole passare per quello che non è. Tanto è vero che alcuni parlamentari parlano addirittura di “complotti” per cercare di denigrare il lavoro della presidente del Consiglio. Non solo: altri, invece, vedono una sorta di pressione da parte di Mediaset. Possibile che si tratti di una manovra interna per cercare di colpire il conduttore televisivo del “Diario del giorno“?. Ieri il suo programma non è andato in onda, questa sera invece tornerà nuovamente in tv.

Nel frattempo c’è anche chi si schiera dalla sua parte come il collega e direttore di ‘Libero’, Vittorio Feltri. Quest’ultimo, però, non nomina neanche una volta la trasmissione di Canale 5. A parlarne chiaramente sono “La Stampa” e “Repubblica“. Protagonisti di questo fuorionda, oltre al compagno della premier, anche la giornalista Viviana Guglielmi. In particolar modo il colore della sua camicetta (tanto da diventare addirittura un meme sui social network).

Caos Giambruno, bufera sui fuorionda: possibile “traditore”?

A quanto pare, dietro questi fuorionda, per molti c’è l’impronta di Forza Italia. Non è da escludere che possa trattarsi una sorta di “vendetta”. Secondo quanto riportato dalla ‘Repubblica’ pare che la Meloni abbia chiesto conto di questi fuorionda al vicepremier e segretario di FI, Antonio Tajani. Stesso discorso vale anche per Fedele Confalonieri. Mentre l’ad e vicepresidente di Mediaset, Piersilvio Berlusconi, starebbe pressando il conduttore televisivo.

Bufera sulle dichiarazioni di Giambruno
Andrea Giambruno (Ansa Foto) Notizie.com

Per il “Fatto Quotidiano” non ci sono dubbi: c’è un “traditore” in casa. Qualcuno che possa aver segnalato al programma di Ricci i fuorionda. In merito a quanto sta accadendo ha parlato anche il direttore dell’informazione di Mediaset, Mauro Crippa: “Tutti qui sono vittime di Striscia, ma poche volte ho assistito ad un accanimento politico come quello contro Giambruno“. Per molti, invece, c’è un altro motivo dietro a tutto questo: vale a dire l’Auditel. Molte sere, infatti, Ricci esce sconfitto dal confronto con Rai1. In particolar modo con Affari Tuoi.

 

 

Gestione cookie