Un bambino si è ritrovato di fronte ad un grosso orso nero in strada. La reazione del piccolo è stata davvero sorprendente e il video ha fatto il giro del web.
Negli scorsi mesi in Italia c’è stato un grosso dibattito sulla pericolosità degli orsi. Alcune aggressioni mortali da parte di questi animali hanno portato molte polemiche nel nostro Paese e una discussione sulla possibilità di abbattimento in caso di altri episodi simili.
Quanto successo negli Stati Uniti, però, è sicuramente molto particolare. Un bambino stava giocando con il suo monopattino quando si è trovato davanti ad un grosso orso nero. Il piccolo è rimasto molto freddo e la sua reazione è stata davvero molto sorprendente. Il tutto è stato ripreso da un video e il filmato ha fatto il giro del mondo in davvero poco tempo.
Bambino davanti ad un orso nero: ecco come ha reagito
Per il bambino doveva essere un giorno come un altro. Il piccolo, infatti, si trovava in strada con il suo monopattino quando all’improvviso si è trovato davanti questo orso nero. Dopo un primo momento di smarrimento, il piccolo è rimasto immobile fissando l’animale, che si avvicinava piano piano.
Decisivo l’intervento da parte di un adulto che si trovava nei paraggi. L’uomo ha allargato le braccia ad intimare all’orso di lasciare stare il piccolo e così alla fine è stato. L’animale, infatti, è andato via senza aggredire o avvicinarsi ancora di più al bambino. Ma la freddezza del piccolo ha sorpreso tutti quelli che hanno assistito al filmato che, come detto in precedenza, ha fatto davvero in poche ore il giro del mondo.
L’orso ha sorpreso tutti
Naturalmente non solo il bambino, anche l’orso ha sorpreso tutti. L’animale, stando a quanto si vede dal filmato, non sembra avere intenzione di aggredire il piccolo. Il suo avvicinarsi sembra essere legato più ad una curiosità e a confermarlo è il fatto che ha immediatamente abbandonato la zona all’arrivo dell’adulto.
Il video di quanto successo ha fatto il giro del web in davvero poco tempo e vedremo se il comportamento del bambino sarà preso in futuro da altre persone in caso di un nuovo incontro con un oso.