Il grave episodio è avvenuto al Bentegodi durante l’intervallo della sfida con il Verona. Clima teso anche prima della partita e dopo il triplice fischio: ha portato ad addirittura 36 Daspo
Soltanto belle notizie dal campo: vittoria e gioco, con Politano a sbloccarla e Kvaratskhelia scatenato a firmare la successiva doppietta. Il Napoli ha piegato il Verona senza difficoltà nonostante il forfait pesante di Osimhen, tornato con un importante infortunio muscolare dagli impegni con la Nigeria durante la sosta.
Rudi Garcia, in bilico durante tutta la pausa del campionato, s’è detto pienamente soddisfatto nelle interviste post-gara. Sono arrivate buone indicazioni da ogni reparto, non era scontato ripartire in questo modo, riuscire subito a riattaccare la spina. Una reazione d’orgoglio nel tentativo di accorciare dalle squadre di testa. L’Inter ha espugnato Torino subito dopo la partita con il Verona, il Milan dovrà vedersela invece in casa con la Juventus.
La nota del Napoli e la risposta del questore di Verona: “Non si è andati oltre grazie agli agenti”

L’episodio spiacevole al Bentegodi, purtroppo, è avvenuto però fuori dal terreno di gioco. Durante l’intervallo una cinquantina di tifosi del Verona hanno preso di mira Ettore Prota, membro dello staff tecnico di Garcia, nello specifico addetto alla camera tattica dell’allenatore francese. Gli hanno lanciato diversi bicchieri di birra che sono sulle apparecchiature rovinandole. Durante l’aggressione ci ha rimesso il computer. Una vicenda che è stata condannata dal Napoli, che ha deciso di presentare una denuncia alla Procura Federale: “Siamo esterrefatti”, ha riportato il Corriere dello Sport. Roberto Massucci, questore di Verona, ha dichiarato in una nota che non è successo nulla di grave poiché non si è andati oltre “per l’impegno e il senso di equilibrio degli agenti”.
Già le ore precedenti al match erano state complicate da gestire. La Questura di Verona ha identificato 600 tifosi dopo gli scontri che si sono verificati nei pressi del Bentegodi, sono stati emessi ben 36 Daspo con contestuale allontanamento dalla provincia nei confronti di altrettanti tifosi del Napoli. I disordini sono proseguiti anche dopo il triplice fischio, secondo le ricostruzioni i tifosi partenopei hanno sfondato il cancello del parcheggio ospiti per cercare il contatto con gli ultras gialloblù. Bloccato l’ingresso della tangenziale per alcuni minuti.