Finge 20 infarti per non pagare i conti al ristorante: ma poi..

E’ davvero incredibile quanto successo in una città: un uomo ha finto 20 infarti per non pagare i conti al ristorante. Ma un errore gli è stato fatale.

Andare in un ristorante, cenare e poi fingere un infarto per non pagare. E’ stata questa la strategia che un 50enne originario della Lituania ha messo in atto durante la sua permanenza ad Alicante. L’uomo, stando a quanto riportato da Il Giornale, ha portato avanti questo copione per oltre un anno.

Finge infarti per non pagare il conto
Un uomo ha finto infarti per non pagare il conto – Notizie.com – Foto Pixbay

La scena era sempre la stessa. Ordinava una cena costosa, poi, al momento del conto, fingeva di essere colto da un infarto. Naturalmente i dipendenti del locale chiamavano l’ambulanza per i soccorsi. L’uomo così veniva trasportato in ospedale per i controlli e alla fine nessuno pagava il conto.

Un errore è stato fatale

Finge infarti per non pagare il conto
La polizia alla fine ha arrestato l’uomo – Notizie.com – © Ansa

Per diciannove volte questa recita è andata a buon fine, ma alla ventesima l’uomo ha commesso un errore che si è rivelato davvero fatale. Il 50enne, infatti, si è recato in un locale dove aveva già messo in scena il copione e questa volta i proprietari e i dipendenti del ristorante non si sono fatti ingannare.

Stando al racconto dei testimoni ai media locali, l’uomo ha recitato il solito copione. Subito dopo la cena, ha detto al titolare di andare in albergo per recuperare il portafogli che si era dimenticato in camera. Alla risposta negativa del proprietario del locale,  si è gettato a terra fingendo un infarto. Questa volta, però, nessuno si è fatto ingannare e sono state chiamate le forze dell’ordine e non l’ambulanza. Alla fine è scattato il fermo nei confronti dell’uomo, che rischia di stare molto tempo in carcere visto che i 19 locali truffati hanno presentato una denuncia.

I precedenti

Non è la prima volta che l’uomo mette in scena questa recita in una città. Stando alle ultime notizie che arrivano da una agenzia di stampa spagnola, già in passato il 50enne era stato denunciato e fermato per lo stesso motivo, ma la cifra era considerata troppo bassa e per questo motivo la pena non è mai stata esemplare.

Ora la situazione più cambiare visto che stiamo parlando di una cifra importante e i locali truffati sono 19. Vedremo se in Spagna arriverà una condanna importante oppure l’uomo ritornerà in libertà nel giro di poco tempo ed esporterà questa truffa in un altro Paese.

Gestione cookie