Una “burla” secondo il proprietario del locale. Ma non sono della stessa idea le forze dell’ordine e il gip
Il Poppea strip club è uno dei punti di ritrovo a luci rosse più conosciuti in tutta Roma. Adesso, però, rischia grosso: il locale potrebbe essere vicino alla chiusura definitiva. Tra i tanti motivi, però, spunta anche un cartello molto particolare. Infatti, sulla porta dei camerini era affisso in bella mostra un foglio con su scritto: «È severamente vietato avere il ciclo nei giorni di giovedì, venerdì e sabato». Un messaggio ovviamente assurdo e spregevole nei confronti delle lavoratrici. Secondo l’avvocato che difende il gestore del Poppea club si tratterebbe di una “burla”, di uno scherzo. Non è della stessa idea la Asl che, insieme a tantissime altre motivazioni, ha disposto la chiusura temporanea di uno dei più famosi locali della capitale, che si trova in via Capo d’Africa, vicino al Colosseo.
Niente più Poppea strip Club, almeno per un po’: il locale è stato chiuso temporaneamente. È stata la Asl che ha disposto la chiusura del posto dopo un sopralluogo. Lì sono arrivati, oltre agli ispettori sanitari, anche gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, agenti di polizia e uomini della guardia di finanza. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il Poppea non è stato chiuso per il cartello di cui parlavamo in precedenza, ma soprattutto per il mancato rispetto di alcune misure di sicurezza, come l’assenza di una porta d’emergenza, non funzionante, e quindi chiusa a chiave.
Il decreto di sequestro
All’interno del decreto di sequestro, il gip del tribunale di Roma Emanuela ha scritto che “sussiste il pericolo per la salute, la sicurezza e l’incolumità pubblica dei lavoratori“. Una chiosa è stata fatta anche sul cartello ritrovato sulla porta dei camerini delle ragazze che si esibivano sui tavoli del Poppea. Un messaggio decisamente poco piacevole ed elegante, che dice. Per il gestore del locale non è nulla di grave, si tratta di una ‘battuta’, di un ‘gioco’. Lo stesso vale per l’avvocato, il legale Maurizio Sangermano, che lo difende e ha detto: “Il mio assistito ha sottolineato agli stessi agenti che si trattava di una burla, alcuni di loro hanno capito e hanno sorriso“.
Nulla da fare, comunque. Lo storico Poppea strip club vicino al Colosseo chiude temporaneamente e rischia di non riaprire. Sicuramente nei prossimi giorni ci saranno delle novità, ma la situazione sembra tutt’altro che rosea. E il cartellino posto sulla porta dei camerini non sembra aiutare la posizione del gestore e del locale stesso.