Il martedì di Champions League per le italiane si apre nel migliore dei modi. L’Inter supera il Salisburgo e vede sempre più vicini gli ottavi di finale.
L’Inter fa un passo importante per gli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri superano 2-1 il Salisburgo e si portano in vetta al girone da soli in attesa della Real Sociedad. Ma l’importante per gli uomini di Simone Inzaghi è aver portato a quattro le lunghezze sul terzo posto.
A San Siro non è stata una partita semplice. Al vantaggio di Sanchez, infatti, ha risposto ad inizio ripresa il talento israeliano Gloukh. Alla fine a decidere è stato il rigore di Calhanoglu.
Il tabellino e le pagelle di Inter-Salisburgo
Inter-Salisburgo 2-1
Marcatori: 19′ Sanchez A. (I), 57′ Gloukh (S), 64′ rig. Calhanoglu (I)
Inter (3-5-2): Sommer 6.5; Pavard 7, de Vrij 6, Bastoni A. 6; Dumfries 6.5 (65′ Darmian 6), Frattesi 6.5, Calhanoglu 6.5 (76′ Asllani s.v.), Mkhitaryan 6.5 (46′ Barella 6.5), Carlos Augusto 6; Lautaro Martinez 6.5 (85′ Klaassen), Sanchez A. 7 (65′ Thuram M. 6). A disposizione: Audero, Di Gennaro, Acerbi, Bisseck, Dimarco. All. Inzaghi S. 7
Salisburgo (4-4-2): Schlager 6; Dedic 5.5, Solet 6.5, Pavlovic 6.5, Ulmer 6; Sucic 5, Bidstrup 5.5 (72′ Konate 6), Gourna-Douath 5 (85′ Capaldo s.v.), Kjaergaard 5.5 (72′ Nene s.v.); Gloukh 7 (85′ Forson s.v.), Simic R. 5 (72′ Ratkov s.v.) A disposizione: Krumrey, Mantl, Baidoo, Diambou, Morgalla. All. Struber 5.5
Arbitro: Sig. Francois Letexier (Francia) 6
Note: Ammoniti: Mkhitaryan (I); Simic R., Gourna Douath, Struber (S). Angoli: 4-4. Recupero: 2′ p.t.: 5′ s.t.
I top
Alexis Sanchez (Inter) – Prestazione sicuramente positiva per il cileno. Gol che sblocca il match e tanto impegno per aiutare la squadra sia in fase di possesso che in quella difensiva.
Oscar Gloukh (Salisburgo) – E’ un classe 2004 e presto farà il grande salto. A San Siro è il più pericoloso dei suoi e la rete del momentaneo pareggio è il giusto premio alla prestazione.
Davide Frattesi (Inter) – Difficile scegliere chi premiare in casa Inter. Abbiamo deciso di dare un riconoscimento a lui per il rigore che si è andato a guadagnare.
I flop
Roko Simic (Salisburgo) – In molti lo considerano come una delle possibili scommesse per il futuro, ma il figlio dell’ex difensore questa sera non ha convinto. Prestazione insufficiente.
Lucas Gourna-Douath (Salisburgo) – Dal giovane centrocampista francese ci si aspetta sempre di più. E’ lui, inoltre, a causare il calcio di rigore del 2-1.