Vittoria fondamentale in chiave qualificazione agli ottavi di Champions League per il Napoli. I partenopei, non senza soffrire, vincono in casa dell’Union Berlino.
Due su due per le italiane in Champions in questo martedì. Dopo il successo dell’Inter contro il Salisburgo, anche il Napoli porta a casa il punteggio pieno battendo 1-0 l’Union Berlino. In Germania decide Raspadori.
Una vittoria che consente ai partenopei di consolidare il proprio secondo posto (il Braga ha perso contro il Real Madrid ndr) e avvicinare gli ottavi di finale della competizione.
Il tabellino e le pagelle di Union Berlino-Napoli
Union Berlino-Napoli 0-1
Marcatori: 65′ Raspadori
Union Berlino (3-5-2): Ronnow 6; Knoche 6, Leite 6, Doekhi 5.5 (80′ Tousart s.v.); Trimmel 6.5, Haberer 6.5 (80′ Volland s.v.), Khedira R. 6.5 (70′ Kral 6), Aaronon 6 (70′ Laidouni 6), Gosens 5.5; Becker 6.5, Fofana 6.5 (70′ Behrens 6.5). A disposizione: Schwolow, Stein, Bonucci, Dehl, Jaecker. All. Fischer 5.5
Napoli (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6.5, Rrahmani 6, Natan 6, Mario Rui 6 (71′ Oliveira 6); Cajuste 5 (46′ Elmas 6.5), Lobotka 6, Zielinski 5.5; Politano 6.5 (81′ Lindstrom s.v.), Raspadori 6.5 (71′ Simeone s.v.), Kvaratskhelia 6.5 (88′ Ostigard s.v.). A disposizione: Contini, Gollini, D’Avino, Gaetano, Zanoli, Zerbin. All. Rudi Garcia
Arbitro: Sig. Irfan Peljto (Bosnia-Erzegovina)
Note: Ammoniti: Trimmel, Gosens, Haberer (U); Rrahmani (N). Angoli: 3-2 per l’Union Berlino. Recupero: 1′ p.t.: 5′ s.t.
I top
Kvicha Kvaratskhelia (Napoli) – Il georgiano, anche se con qualche errore di troppo, è stato sempre il più pericoloso. E l’azione che porta al gol di Raspadori vale il prezzo del biglietto.
Sheraldo Becker (Union Berlino) – In casa Union sia lui che Fofana hanno fatto bene. Abbiamo deciso di premiare Becker perché ha svariato di più per il campo ed è stata una vera spina nel fianco per la difesa avversaria.
Giacomo Raspadori (Napoli) – Premiamo l’autore che ha sbloccato il match. Partita non facile per lui considerando l’ottima prestazione della difesa avversaria. Ma all’unica occasione ha colpito.
I flop
Jens Cajuste (Napoli) – Dopo l’ottima prestazione a Verona, Rudi Garcia lo ha confermato dal 1′, ma il giocatore non ha assolutamente ripagato la fiducia. Prestazione insufficiente tanto che il tecnico francese lo toglie dopo 45 minuti.
Robin Gosens (Union Berlino) – Non è un periodo positivo per l’ex Atalanta. Anche questa sera è sembrato poco lucido soprattutto nella fase offensiva.
Piotr Zielinski (Napoli) – Prestazione non semplice per il polacco. Qualche errore di troppo in fase offensiva dovuta alla poca lucidità.