“Piacciono solo ai feticisti”, l’accessorio del momento divide gli amanti della moda

La moda, si sa, non si pone limite e permette di sfoggiare accessori all’ultimo grido che però non sempre mettono d’accordo tutti

Essere alla moda e mostrare outfit di tendenza è un desiderio di tanti, soprattutto delle donne. Molto spesso per valorizzare un look basta un particolare accessorio, che può essere un fermaglio, un paio di orecchini, una borsa o anche, nella maggior parte dei casi, un paio di scarpe. Proprio le calzature sono il ‘punto debole’ degli amanti della moda visto che, insieme alle borse, sono oggetti che si comprerebbero di continuo senza badare a spese.

Sfilata di moda
L’ultima tendenza divide gli amanti della moda – Notizie.com (PixaBay)

A proposito di scarpe quindi c’è una nuova tendenza che però ha diviso gli amanti della moda. A spopolare in questo periodo sono le ‘ballerine mesh‘, un tessuto a rete che non lascia spazio all’immaginazione. Sono state uno dei must dell’estate e  continuano ad essere molto in voga pure adesso, anche perché le alte temperature permettono a chi le ha acquistate di sfoggiarle perfino ad ottobre (con il maltempo sarebbe impossibile metterle, soprattutto poi quando piove).

Ballerine sold out: ecco quali sono le calzature del momento

Secondo Lyst, piattaforma leader nello shopping online, le ballerine a rete hanno spopolato ovunque e quelle di Alaïa, come si legge su Vanity Fair, sono sold out ovunque (sono al settimo posto tra i dieci prodotti più hot e più ricercati nel secondo quadrimestre del 2023). Tempestate di cristalli, rosa, nere o coloratissime, anche adesso, tra autunno e inverno, continuano ad essere delle scarpe amatissime da tante donne: comodità, eleganza e stile. Le caratteristiche, sono più o meno le stesse: trasparenza, dita a vista e obbligo di una pedicure fatta a dovere.

Ballerine Mesh
L’ultima trovata della moda: le ballerine Mesh – Notizie.com (Twitter Zozmarket)

I loro prezzo varia e possono arrivare quasi mille euro. Tuttavia la moda, come spesso accade, non mette d’accordo tutti e anche stavolta gli utenti dei social si sono divisi. “Piacciono solo ai feticisti, sono troppo basse e sembra di camminare come le papere“, scrive qualcuno. “La ballerina è la scarpa più brutta di sempre, così avete solo peggiorato le cose“, aggiunge un altro.

La famosa blogger americana Leandra Medine Cohen le ha definite nella sua newsletter The Cereal Aisle: “Collant tagliati alla caviglia, o qualcosa di simile a quelle scarpe acquatiche che si indossano per fare snorkeling o le immersioni subacquee“.

Gestione cookie