Paura al Colosseo, scatta l’allarme bomba: i dettagli

Momenti di paura al Colosseo per un allarme bomba. Alla fine il tutto si è rivelato falso, ma sono stati sicuramente attimi di terrore per i turisti (e non solo).

Attimi di paura a Roma per una possibile bomba. Come riportato dall’Agi, l’allarme è scattato nella mattinata odierna, sabato 28 ottobre 2023, a causa della presenza di uno zaino lasciato incustodito.

Allarme bomba Colosseo
Allarme bomba al Colosseo – Notizie.com – © Ansa

Stando alle prime informazioni, lo zaino sarebbe stato lasciato da una persona, che subito dopo ha fatto perdere le sue tracce. Per questo motivo la polizia ha immediato interdetto la zona per effettuare tutti i controlli. Alla fine, per, i presenti e anche le stesse forze dell’ordine hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Infatti, l’allarme era falso e la situazione è tornata alla normalità.

L’intervento delle forze dell’ordine e il contenuto dello zaino

Allarme bomba Colosseo
All’interno dello zaino c’erano solamente bottigliette d’acqua – Notizie.com – © Ansa

La presenza dello zaino, come detto, ha fatto scattare la fase dei controlli, ma fortunatamente alla fine si è trattato di un falso allarme. All’interno, infatti, erano presenti solo alcune bottigliette d’acqua e lo zaino potrebbe essere stato lasciato da qualche venditore abusivo presente in zona.

Alla riapertura della piazza c’è stato un forte applauso da parte dei turisti. Di certo sono stati momenti di forte paura considerando anche i momenti di paura che sono stati vissuti in quei minuti. Alla fine tutti hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

A Roma si alza il livello di attenzione

Allarme bomba Colosseo
A Roma alto il livello di attenzione – Notizie.com – © Ansa

Si tratta del terzo allarme bomba in poco tempo a Roma ed ora il livello di attenzione può considerarsi davvero molto alto. La guerra in Israele ha portato anche ad aumentare i controlli nei luoghi più a rischio e per questo motivo non possiamo escludere in futuro ulteriori interventi da parte delle forze dell’ordine.

Gestione cookie