Il doppio ex Fulvio Collovati in esclusiva ai nostri microfoni su Inter-Roma: “E’ una partita dove ci sono stati sempre molti gol”.
Il grande giorno è arrivato. Alle 18 è previsto il fischio d’inizio di Inter-Roma e quindi il ritorno per la prima volta da ex di Lukaku a Milano. L’accoglienza per il belga non sarà delle migliori e vedremo come reagirà l’attaccante. Noi di questo, ma anche di altro, ne abbiamo parlato con Fulvio Collovati, che nella sua carriera da calciatore ha visto sia la maglia nerazzurra che quella giallorossa.
Fulvio Collovati, che Inter-Roma dobbiamo aspettarci?
“Nel segno di Lukaku. Sarà fischiato, ma sono certo che non si farà condizionare da queste cose. Solitamente questa è una partita dove ci sono stati sempre molti gol e quindi mi aspetto una partita molto aperta“.
Collovati: “L’assenza di Dybala non peserà. E sull’Inter…”
In casa Roma Dybala è ancora out. Quanto potrà pesare la sua assenza?
“Diciamo che ultimamente Dybala è più assente che presente. Certo è meglio averlo, ma ormai la Roma sa giocare senza di lui. Le alternative non mancano a Mourinho“.
La vittoria della Juventus può condizionare la prestazione dell’Inter?
“Assolutamente no. La Juventus è un avversario che stimano e sanno che può dar fastidio. Ma questa è una partita a parte e che si gioca su tanti fronti. C’è la vicenda Lukaku, poi il ritorno a Mourinho a Milano (anche se sarà in tribuna). Sono questi i fattori che potrebbero condizionare la partita“.
Nella Roma abbiamo detto che Lukaku si prepara ad essere il protagonista assoluto. Chi, invece, sarà l’uomo decisivo in casa Inter?
“Sarebbe troppo facile dire Lautaro. Anche se in questo momento lui e Thuram sono una delle migliori coppie a livello europeo. Ma di certo la forza dell’Inter sono gli esterni di centrocampo e quindi dico Dimarco e Dumfries“.