Serie A; Napoli-Milan, le pagelle: doppio Giroud non basta, Napoli rimonta super

La squadra di Pioli chiude il primo tempo per 2-0, ma si fa rimontare dalla squadra di Garcia nella ripresa

Una partita strana, confusa e assai disordinata. Ma in qualche modo bella ed emozionante. Il Milan domina nel primo tempo e chiude per 2-0, ma i rimpianti sono tanti perché potevano essere anche di più i gol, con Leao e Pulisic.

L'attaccante
Il Milan che festeggia Giroud e il secondo gol del francese (Twitter Notizie.com)

Il Napoli nella ripresa si trasforma, forse anche per i cambi di Garcia che danno più verve e più sicurezza e anche più sfrontatezza alla squadra. Politano accende squadra e stadio, Raspadori pareggia con una bella punizione. E nel finale Kvara ha anche rischiato di segnare la rete della vittoria. Giusto così.

Le pagelle

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 5,5, Rrahmani 4,5 (46′ Ostigaard 5,5), Natan 5, Mario Rui 5 (46′ Simeone 6); Elmas 5 (46′ Olivera 6,5), Lobotka 6,5, Zielinski 6,5 (76′ Anguissa 6) Politano 7 (82′ Zanoli ng), Raspadori 7, Kvaratskhelia 7. All. Garcia 6.

MILAN (4-3-3): Maignan 5,5; Calabria 5, Kalulu ng (19′ Pellegrino 6,5 86′ Florenzi ng ), Tomori 6,5, Theo Hernandez 6,5; Musah 6, Krunic 6, Reijnders 6,5; Pulisic 7 (46′ Luka Romero 6), Giroud 7,5 (80′ Jovic), Leao 6,5 (80′ Okafor). All. Pioli 5,5.

Arbitro: Orsato 5

Marcatori: 22′ e 31′ Giroud, 50′ Politano, 63′ Raspadori

Note: Spettatori 60.000 circa. Ammoniti Natan, Reijnders, Romero, Di Lorenzo, Musah, Zanoli. 89′ Espulso per doppio giallo Natan

Recupero: 5′ pt, 4′ st

I Top

La sfida
Un momento concitato della gara tra Napoli e Milan (Ansa Notizie.com)

GIROUD Chiude il primo tempo con una prestazione sontuosa. Non solo i due gol, uno più bello dell’altro e grazie anche alla complicità della difesa del Napoli, ma anche messo in evidenza una condizione fisica incredibile, andando vicino anche al terzo gol. Pioli lo cambia, lui si innervosisce.

PULISIC E’ la spina nel fianco del Napoli, l’elettricità del Milan. Quando prende il pallone lui, sembra sempre ci sia qualcosa di pericoloso e infatti è così.

POLITANO Anche se nel primo tempo il Napoli non c’è, lui è l’unico che cerca sempre di essere pericoloso e attivo. Non si arrende mai, non è un caso che sia proprio lui ad accendere la squadra e lo stadio con un grande gol. Avvia la rimonta

I Flop

La sfida
Zielinski cerca di togliere il pallone a Pulisic (Ansa Notizie.com)

RRAHMANI Giroud ci gioca e ci scherza con una facilità disarmante. Nel primo gol commette una leggerezza e se lo dimentica, nel secondo lo lascia quasi libero di saltare di testa senza opporre alcuna resistenza. Esce nell’intervallo, forse in totale confusione.

DI LORENZO Anche lui come il compagno di reparto si fa una bella dormita sui due gol del Milan. Cerca di reagire facendo un discreto secondo tempo, ma è troppo poco per compensare qualche piccola e decisiva leggerezza del primo tempo.

CALABRIA Ha l’occasione di regalare al Milan la vittoria proprio nel finale e riprendersi dalla strana partita che ha fatto, discreta nel primo tempo, confusa e disordinata nella ripresa.

 

Gestione cookie