Ilaria De Rosa, svolta nella vicenda: l’annuncio dall’Arabia

Ilaria De Rosa, arrivano importanti aggiornamenti in merito alla vicenda che l’ha vista come protagonista: l’annuncio dall’Arabia Saudita 

Probabilmente si tratta della notizia che la sua famiglia, parenti, amici e conoscenti stavano attendendo da tantissimo tempo. E finalmente è arrivata: Ilaria De Rosa è stata liberata. Ricordiamo che l’hostess di 24 anni è stata arrestata lo scorso mese di maggio in Arabia Saudita. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che, nella sua tasca, avesse una piccola quantità di sostanze stupefacenti.

Liberata l'hostess
Ilaria De Rosa (Ansa Foto) Notizie.com

L’italiana era stata fermata a Gedda per via di uno spinello che aveva nascosto durante un controllo da parte della polizia. Non era da sola visto che con lei, in quel momento, c’erano alcuni suoi amici. Il tutto è avvenuto all’interno di una villa privata. L’hostess ha sempre respinto le critiche e le accuse sul fatto che avesse portato lei la marijuana. Droga che, ha insistito nel dire, apparteneva ad un altro ragazzo. A crederle la madre che la ritiene una viaggiatrice esperta e che mai avrebbe commesso un qualcosa del genere.

Arabia Saudita, Ilaria De Rosa è libera: scarcerata l’hostess

Nel mese di agosto la condanna a sei mesi di carcere. Nella città saudita risiedeva all’hotel “Spectrums Residence“. Albergo che aveva lasciato la sera dell’arresto. Prima di andare via con tre ragazzi a bordo di un’auto. A seguirli, però, alcuni poliziotti in borghese. Fino a quando non è scattato un vero e proprio blitz da parte degli agenti. Non si è trattato affatto di una coincidenza. Possibile che qualcuno li abbia “avvertiti”. La stampa locale ha affermato che la ragazza è stata fermata per uno spinello nascosto nel reggiseno.

Liberata l'hostess
Ilaria De Rosa (Ansa Foto) Notizie.com

Di ufficiale e conferme, però, nemmeno l’ombra. A comunicare della sua liberazione ci ha pensato il senatore di Forza Italia, Pierantonio Zanettin: “Mi hanno appena informato che Ilaria De Rosa, la giovane assistente di volo di Resana (Treviso) arrestata in Arabia Saudita nel maggio scorso, è stata espulsa ed imbarcata sul volo Gedda-Roma della Saudia Airlines, con arrivo a Roma alle 13.40 locali.

Rinngrazio il ministro degli Esteri, Antonio Taiani e al personale della Farnesina per aver seguito da vicino la vicenda“. I social network della ragazza non sono più visibili: quello Facebook è stato oscurato, mentre Instagram è diventato privato.

Gestione cookie