Una donna è stata accoltellata nella propria abitazione, l’aggressore le ha lasciato un “segnale” sulla porta: indagini in corso
Una notizia a dir poco drammatica quella che arriva dall’estero. Ci troviamo in Francia, precisamente a Lione, dove una donna è stata pugnalata in casa. Quest’ultima, di origine ebrea, è stata accoltellata nella zona addominale. Non solo. A quanto pare, secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali, pare che l’aggressore prima di scappare e far perdere le proprie tracce abbia lasciato una svastica incisa con il coltello della sua abitazione.
Questo è quanto è stato annunciato dalla polizia come confermato dal quotidiano locale “Le Progrès“. Secondo la tv Bfm, qualcuno ha suonato alla porta. La vittima, una donna di 30 anni, è andata ad aprire. L’aggressore l’ha colpita non una ma due volte con il coltello. Era completamente vestito di nero e con il volto coperto. Poi è scappato. La donna, fortunatamente, non è in pericolo di vita, anche se ha perso molto sangue.
Lione, accoltellata in casa: aggressore lascia “svastica” sulla porta di casa
Il tutto è accaduto nel quartiere di Montluc, nel terzo arrondissement della città francese. La famiglia della vittima ha poi trovato la svastica sulla porta. Da quel momento in poi è partita la denuncia. Successivamente sono scattate le indagini da parte degli agenti locali. Successivamente la ferita è stata portata in ospedale con due ferite all’addome.
Per quanto riferisce la Procura, è possibile che il movente del gesto sia l’antisemitismo. Nel frattempo è partita la caccia all’aggressore. Si cercano possibile telecamere di videosorveglianza della zona che abbiano potuto inquadrare l’aggressore.