Il Milan è sempre più in crisi ed ora la panchina di Pioli inizia a traballare. Per l’Udinese si tratta della prima vittoria in campionato ed ora la classifica cambia.
Continua il momento difficile del Milan. Nell’anticipo del sabato sera dell’undicesima giornata l’Udinese batte 1-0 i rossoneri a San Siro. Decide una rete di Pereyra su calcio di rigore poco dopo l’ora di gioco.
Per il Milan una sconfitta che inizia a far traballare la panchina di Pioli. Due sconfitte consecutive in casa, una vittoria nell’ultimo mese e un primo posto ora distante sei lunghezze. Le sfide contro il PSG e il Lecce ora iniziano ad essere fondamentali. Per l’Udinese, invece, si tratta della prima vittoria in campionato e per la prima volta i bianconeri lasciano le ultime tre posizioni della classifica.
Il tabellino e le pagelle di Milan-Udinese
Milan-Udinese 0-1
Marcatori: 61′ rig. Pereyra R.
Milan (4-4-2): Maignan 6.5; Calabria 6, Tomori 5.5, Thiaw 5.5, Florenzi 6; Musah 6 (81′ Romero L. s.v.), Krunic 5 (46′ Adli 5), Reijnders 5.5 (67′ Loftus-Cheek 5.5), Leao 6.5; Giroud 5.5, Jovic 4.5 (46′ Okafor 5). A disposizione: Mirante, Nava, Bartesaghi, Jimenez, Pobega, Simic. All. Pioli 4
Udinese (3-5-1-1): Silvestri 7.5; Perez N. 6.5, Bijol 6.5, Kabasele 6; Ebosele 6.5 (84′ Ferreira s.v.), Samardzic 6.5 (78′ Thauvin s.v.), Walace 6, Payero 6 (72′ Lovric 6), Zemura 6.5 (84′ Ferreira J. s.v.); Pereyra R. 6.5, Success 7.5 (84′ Lucca s.v.). A disposizione: Padelli, Okeye, Aké, Guessand, Masina, Pafundi, Quina, Tkvic, Zarraga. All. Cioffi 7
Arbitro: Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata 5.5
Note: Ammoniti: Krunic (M); Perez N., Kabasele (U). Angoli: 11-5 per il Milan. Recupero: 1′ p.t.; 7′ p.t.
I top
Marco Silvestri (Udinese) – Prestazione assolutamente più che sufficiente del portiere dell’Udinese. Nel primo tempo risponde presente su Florenzi e Musah. Nel finale il portiere si supera su Giroud e Florenzi.
Isaac Success (Udinese) – Cioffi lo preferisce a Lucca e la scelta viene premiata. L’attaccante è sicuramente uno dei migliori dei suoi anche se non segna. Lotta, sgomita e tiene sempre in apprensione la difesa avversaria.
Gabriele Cioffi (Udinese) – Quattro punti in due partite e una squadra che sembra essere assolutamente viva. Ora per i bianconeri potrebbe iniziare un nuovo campionato.
I flop
Luka Jovic (Milan) – Era la grande occasione per il serbo, ma è ancora una volta una bocciatura. La scelta di Pioli di utilizzarlo come prima punta non gli semplifica il lavoro, ma da lui ci si aspetta sicuramente di più.
Noah Okafor (Milan) – Vale lo stesso discorso di Jovic. L’ex Salisburgo, entrato proprio per il serbo, non incide. Anzi fa molta fatica ad entrare in partita.
Rade Krunic (Milan) – Un cartellino giallo e poco altro per il centrocampista. Al momento non sembra essere nella migliore condizione e le prestazioni ne risentono.