Con un annuncio nella giornata di venerdì, Christian ha comunicato che condurrà da solo la trasmissione
Tutti i fan social del calcio sono stati scioccati negli ultimi giorni da una notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno. L’annuncio è andato in scena nella serata di venerdì 3 novembre, durante la partita Bologna – Lazio che ha aperto l’undicesima giornata di Serie A. Sul canale Twitch della BoboTv, infatti, Christian Vieri, ‘presentatore’e creatore del programma, ha annunciato la fine della collaborazione tra lui e i suoi tre colleghi, ovvero Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano.
Una notizia incredibile, giunta dal nulla. Vieri, nell’annuncio ufficiale, ha ringraziato i tre ex calciatori e sostenendo che d’ora in poi sarà da solo nelle proprie live. Ha aggiunto, poi, che ci saranno anche tantissimi nuovi format e programmi che coinvolgeranno ancora di più tutti i fan e il pubblico numeroso della BoboTv. La trasmissione negli ultimi anni è stata una delle più famose e chiacchierate in tutta Italia. Ha raggiunto grandissimi traguardi, come finire in un teatro o raggiungere la televisione durante i Mondiali in Qatar 2022, arrivando ad ospitare anche numerosi personaggi del mondo del calcio. Tra i quali, per esempio, Roberto De Zerbi e Pep Guardiola, allenatori di Premier League, senza dimenticare Fabrizio Romano, il più giornalista di calciomercato del mondo.
Le possibili motivazioni
Non sono state date ulteriori spiegazioni alla rottura dei quattro, anche se proprio nelle ultime ore, Lele Adani ha deciso di rompere il silenzio sul suo profilo Instagram dopo l’annuncio di Bobo Vieri. Infatti, l’ex calciatore si è limitato a commentare tutto ciò che sta accadendo dicendo che “il calcio è la nostra stella cometa” all’interno di una stories sul suo account. Il tutto, però, l’ha fatto indossando la felpa arancione della BoboTv, creata appositamente per il programma e che l’ex difensore vestiva spesso all’interno delle live su Twitch.
Non è mancato anche il parere di Fabrizio Corona, che ha commentato la situazione, come spesso fa negli ultimi tempi, sul suo profilo Instagram. Ha sostenuto, infatti, che alla base dell’addio di Adani, Ventola e Cassano ci siano “problemi economici e di potere, e anche qualche rancore“. Non sappiamo ancora se sia vero ciò che dice l’ex re dei paparazzi. Adani, intanto, si è limitato ad esortare tutti i suoi fan a seguire la magia del calcio, concludendo con il suo solito, e molto appassionato, “Viva il fútbol”. Tutti i fan sono in attesa di ulteriori spiegazioni e novità sulla questione, anche se rimane viva l’ipotesi che possa trattarsi tutto di uno scherzo.