La gara di Leclerc in Brasile termina ancora prima di iniziare. Il monegasco, infatti, per un problema idraulico perde il controllo della vettura e finisce contro il muro.
In Brasile la gara di Charles Leclerc termina durante il giro di formazione. Il monegasco, che partiva in seconda posizione al fianco di Verstappen, ha perso il controllo a causa di un problema all’idraulica.
“Perché sono così sfortunato“, lo sfogo da parte del monegasco subito dopo lo scontro con le barriere. Non è la prima volta, infatti, che il pilota della Ferrari deve dire addio ai sogni di vittoria o podio per un errore o un problema.
Cosa è successo a Leclerc
Saranno gli approfondimenti a Maranello a capire il problema di Leclerc. Stando alle parole del monegasco, c’è stato un bloccaggio delle ruote posteriori e questo lo ha portato al testacoda e al conseguente botto contro le barriere (fortunatamente senza conseguenze ndr).
Stando ai team radio, successivamente l’idraulica sarebbe tornata, ma ormai aveva già parcheggiato la macchina e spento anche il motore. Ora nei prossimi giorni saranno effettuati tutti gli approfondimenti del caso per capire meglio la natura del problema.
La delusione del monegasco
Dopo lo sfogo nel post gara, Leclerc ha commentato molto deluso ai microfoni di Sky Sport il suo ritiro: “Non posso parlare del problema. Ho perso l’idraulica prima e poi si sono bloccate da sole le gomme posteriori e sono finito a muro. Oggi non potevo fare niente”. Un problema che ha condizionato una domenica che per lui poteva significare podio: “Sono arrabbiato. Avevamo preparato tutto bene, invece torno a casa dopo solo tre curve. Fa male“.
Un periodo non fortunato per il monegasco: “Di certo non è stata la mia stagione. Forse mi servirà un viaggio a Lourdes. Come si reagisce ai problemi? Quando mi rimetterò in macchina darò il 150%. E’ la sola cosa che posso fare. Ora, però, quanto successo fa male e ne parleremo con la squadra“.