DIRETTA Israele, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non, oramai arrivato al giorno numero 31 di conflitto
31mo giorno di conflitto in Israele. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese del Medio Oriente e non.
DIRETTA Israele, tutte le news in tempo reale
Danni a strutture Gaza
I soldati israeliani hanno localizzato e distrutto diverse strutture a Gaza, inclusa una all’interno di una moschea, utilizzate per lanciare razzi su Israele. Ne sarebbero stati utilizzati almeno 50.
Annuncio da Israele
Da Israele annunciano che i comandanti di Hamas sono stati uccisi nei tunnel.
Riaperto valico Rafah
Il valico di Rafah tra la Striscia di Gaza e l’Egitto è stato riaperto per gli stranieri e per le persone con doppio passaporto che vogliono lasciare la Striscia: lo ha annunciato il governo di Hamas.
Bilancio vittime
Il ministero della Sanità di Hamas ha annunciato che il numero delle vittime ha superato quota 10mila persone.
Annuncio Tajani
Il vicepremier Antonio Tajani ha annunciato che tutti gli italiani sono usciti dalla Striscia di Gaza.
Arrestati altri palestinesi
Sono almeno 70 i palestinesi arrestati dai militari israeliani nella notte in Cisgiordania.
Gaza accerchiata
Il portavoce dell’esercito militare ha annunciato che, in questo momento, Gaza è accerchiata e che il valico è stato aperto.
Parla Netanyahu
Parla il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, dal suo profilo “X”: “”Hamas ha iniziato una guerra contro di noi perché vuole ucciderci tutti e non a causa di qualcheconflitto dentro di noi. Hamas aveva torto e pertanto verrà eliminato. Solo insieme vinceremo”.
Razzi da Gaza su centro Israele
L”esercito israeliano afferma che le sirene dei raid aerei stanno suonando in tutto il centro di Israele, a causa dei razzi lanciati da Gaza.
Annuncio Onu
“Dal 7 ottobre, in tutta Gaza, un totale di 48 installazioni appartenenti all’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi è stato danneggiato”.Lo ha reso noto la stessa agenzia Onu
Capo Cia arriva a Gaza
Il capo della CIA, William Burns, è atterrato in Israele mentre la guerra a Gaza si intensifica