Accordo Italia-Albania, Romeo (Lega): “Presa la direzione di Salvini quando era al Viminale” [VIDEO]

Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega in Senato, in esclusiva ai nostri microfoni sull’accordo tra Italia e Albania sui migranti.

A differenza di quanto sostengono alcuni retroscena sui giornali di oggi, non c’è alcun malumore di Matteo Salvini nei confronti di Giorgia Meloni. Peraltro, l’accordo con l’Albania sull’immigrazione è utile e positivo: proprio il Vicepremier e Ministro l’ha specificato pubblicamente ieri confermando la linea della Lega.

Romeo esclusiva accordo Italia-Albania
Romeo in esclusiva ai nostri microfoni sull’accordo tra Italia e Albania – Notizie.com – © Ansa

Con una nota, la Lega, prova a smorzare i retroscena intorno all’accordo Italia-Albania. Anche se spesso una smentita, vale due volte la conferma della stessa notizia. Comunque nel solco del vicepremier va anche il capogruppo della Lega in Senato, Massimiliano Romeo. Lo abbiamo intercettato questa mattina ai nostri microfoni

Romeo: “Non capisco le polemiche. E’ la stessa direzione presa da Salvini quando era al Viminale”

Romeo esclusiva accordo Italia-Albania
Massimiliano Romeo difende l’accordo tra Italia e Albania sui migranti – Notizie.com – © Ansa

Senatore Romeo, facciamo un passo indietro a due giorni fa quando esce fuori la notizia dell’accordo Italia-Albania sui migranti. Nella giornata di ieri ci sono state polemiche, poi smentite da un post del vicepremier Salvini.

Non capiamo quali possano essere le polemiche su questo tema perché la direzione presa dal governo è la stessa di Matteo Salvini quando era al Viminale. Il fatto che ci sia stata l’Albania a dire di sì è una notizia molto positiva per la gestione dei flussi migratori“.

E’ un accordo che andrà fino in fondo pur prendendo in considerazione che l’Albania è ancora in attesa di entrare in Europa. Può essere un precedente?

Io penso che siano emblematiche le dichiarazioni del presidente albanese. Lui ha dato piena disponibilità, visto che l’Italia ha fatto tanto per l’Albania negli anni passati, di poter dare una mano in un momento di difficoltà. Il problema è che tutto quello che fa il governo per l’opposizione non va bene. Questo metodo di pensare non sta assolutamente portando bene e, quindi, dovrebbero cambiare registro“.

Intervista a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Gestione cookie