Dimenticatevi della solita pizza, arriva un nuovo gusto: quante polemiche

Dimenticatevi della solita pizza, direttamente dal paese estero arriva un nuovo gusto: ma quante polemiche [FOTO]

Altro che Margherita, capricciosa, quattro stagioni e tutte le altre pizze che abbiamo imparato a conoscere (ed allo stesso tempo anche a gustare). Non è affatto un mistero che la pizza è un vero e proprio matrimonio dell’Unesco. Tanto da essere famosa in tutto il mondo. Difficile riuscire a farne a meno. Anche se, a volte, con la “creazione” dei gusti si corre il rischio di andare decisamente oltre. No, non ci stiamo affatto riferendo all’aggiunta di ananas, kiwi, scorpioni e molte altre cose che (onestamente) ci rifiutiamo di scrivere,

Arriva la pizza gusto serpente
Nuovo gusto pizza arriva dall’estero (Ansa Foto) Notizie.com

Una clamorosa notizia arriva direttamente dall’estero e che lascia tutti, inevitabilmente, senza parole. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che stiamo parlando di un nuovo gusto che sta spopolando nel Paese in questione. Allo stesso tempo, però, sta scatenando non poche polemiche e critiche da parte di chi, in questo settore, ci lavora. Non solo: ci hanno tenuto a precisare che questa pizza non si può assolutamente mangiare ovunque (e menomale).

Hong Kong, arriva la pizza gusto serpente: quante critiche [FOTO]

Arriva la pizza gusto serpente
Pizza gusto serpente (Foto Twitter) Notizie.com

A lanciare questa clamorosa notizia ci ha pensato direttamente l’azienda americana ‘Pizza Hut‘. I vertici alti hanno annunciato una importante collaborazione con un ristorante centenario proveniente da Hong Kong. Se l’obiettivo era quello di far parlare di loro e di questa invenzione ci sono riusciti alla grande. Questa volta il nuovo gusto prevede: carne di serpente sminuzzata, funghi neri e prosciutto essiccato cinese.

Questo è quanto è stato annunciato direttamente dall’emittente televisiva “CNN“. La carne di serpente, appunto, è un prodotto molto amato ad Hong Kong e nella Cina meridionale. In particolar modo quando inizia a fare freddo. Questa la nota ufficiale da parte dell’azienda ‘Pizza Hut Hong King‘: “Abbinata a formaggio e pollo a dadini, la carne di serpente diventa più ricca di gusto”. Il lancio è avvenuto la scorsa settimana. Come riportato in precedenza non sono mancate le critiche.

Nello stesso comunicato stampa si precisa anche di come siano importanti le proprietà benefiche dell’animale, la cui massa grassa aiuta nella circolazione sanguigna. Non è finita qui visto che, per poter realizzare questa pizza, ha partecipato anche Ser Wong Fun, un ristorante di serpenti nel centro di Hong Kong (dal 1895). Questa pizza è servita con salsa di abalone, sarà in vendita fino al 22 novembre. Non per tutti i paesi.

Gestione cookie