L’ex presidente degli USA, Donald Trump, ha svelato il suo piano per combattere i migranti: i punti salienti
Il suo obiettivo è fin troppo chiaro: quello di ritornare alla Casa Bianca ed, ovviamente, riprendere il posto che aveva perso con le elezioni del 2020. Donald Trump sta facendo di tutto per ritornare ad essere presidente degli Stati Uniti D’America. In attesa delle prossime elezioni (previste per il 2024), l’ex numero uno degli USA ha svelato un importante piano per combattere i migranti. Un piano sintetizzato in questo modo: rastrellamenti, arresti e deportazione di massa dei migranti, appunto, illegali.
Un altro dei suoi obiettivi è quello di riuscire a gestire il traffico di persone alla frontiera con il Messico. Tutto questo, però, sarà possibile solamente in un caso: ovvero con una rielezione da parte del popolo americano. Questo è quello che fa sapere il noto quotidiano americano “The New York Times“.
Una strategia che richiederebbe la costruzione di grandi campi per ospitare i migranti in attesa di deportazione e non solo: anche il ricorso alle forze dell’ordine federali e locali per assistere negli arresti su larga scala di persone che non hanno alcun tipo di documento in tutto il resto del Paese.
USA, Trump pronto a tutto per ritornare alla Casa Bianca: il piano contro i migranti
Nel caso in cui il Congresso dovesse decidere di rifiutarsi di finanziare questo tipo di operazione, allora lo stesso imprenditore (secondo quanto confermato da alcune fonti e media americani), potrebbe andare incontro ad una vera e propria tattica già usata in passato. In particolar modo durante il suo primo mandato. Ovvero quello di poter avere più finanziamenti per il muro al confine. Reindirizzare i fondi dal Pentagono.
Pochi giorni fa, durante un comizio che si è svolto in Florida, lo stesso Trump ha effettuato un’altra promessa. Ovvero quella di condurre una delle più grandi operazione di “deportazione nella storia americana”. Tanto da ribadire che moltissimi criminali traversano, ogni giorno, il confine tra Stati Uniti e Messico. In conclusione, proprio nelle ultime ore, aveva annunciato che nel caso in cui dovesse essere rieletto presidente opterà per una nuova firma.
Vale a dire quella che metterà sul documento per bloccare i finanziamenti per alloggio e trasporto degli immigrati privi di documenti. Non si è fatta assolutamente attendere la stoccata (l’ennesima) nei confronti dell’attuale numero uno del Paese, Joe Biden. Quest’ultimo, secondo il tycoon, avrebbe speso più di un milione di dollari per ospitare migranti in alcuni hotel lussuosi dell’intero paese.