De Laurentiis sorprende tutti: contattato un grande ex per la panchina

Il patron del Napoli non si arrende e sembra ancora non aver preso una decisione definitiva su chi dovrà prendere il posto di Garcia, tanto che sta facendo un po’ di chiamate

Come volevasi dimostrare. Il solito Aurelio De Laurentiis. Nel momento in cui tutto sembra convergere per l’esonero di Rudi Garcia e l’arrivo del nuovo tecnico identificato in Igor Tudor, ecco che gli scenari cambiano all’improvviso. Sembra quasi che il patron del Napoli si diverta a cambiare gli altarini di volta in volta.

Il presidente
Aurelio De Laurentiis presidente e padrone del Napoli (Ansa Notizie.com)

E così lascia partire delle vere e proprie consultazioni come spesso fa anche il suo amico e collega Claudio Lotito. Dopo aver parlato con Tudor e aver trovato una sorta di accordo, non contento ha richiamato Walter Mazzarri, si proprio lui, ma non contento ancora ha tenuto in stand-by anche Fabio Cannavaro, col quale aveva visto la gara con l’Empoli al suo fianco in tribuna. E quindi? Si va avanti, anche perché, Igor Tudor non è un personaggio semplice da gestire e col quale trattare. L’ex tecnico del Marsiglia portava con sé almeno sei persone del suo staff, cosa che Adl non è che abbia gradito tanto.

Clamoroso, ora Mazzarri pare abbia superato Tudor

L'allenatore
Walter Mazzarri potrebbe avere una chance col Napoli (Ansa Notizie.com)

Sono ore caldissime a Napoli anzi più che caldissime, roventi. Col passare dei minuti, il presidente Aurelio De Laurentiis sta riflettendo se passare a Tudor o mettersi nelle mani di un traghettatore che non faccia danni e che porti “la nave in porto” senza problemi, considerato che a fine stagione vorrebbe partire con un progetto nuovo. Il numero uno è Antonio Conte (contattato anche lui ma sempre la stessa risposta, vediamo a fine stagione) ed è proprio da qui che non vuole correre rischi il patron partenopeo.

Già perché offre un contratto fino a giugno del 2024 e o Conte o, ed è l’ipotesi che più lo affascina, consegnare la panchina del Napoli a un tecnico emergente come Francesco Farioli, attuale tecnico del Nizza e già contattato dallo stesso De Laurentiis per il prossimo anno. Tutto è ancora in alto mare. Tutto è ancora in ballo da Mazzarri a Tudor (che potrebbe stancarsi a breve) fino a Fabio Cannavaro, a meno che non entrino in ballo altre candidature. Allo stato attuale Mazzarri pare aver superato Tudor, ma non è escluso che ci possa essere il contro-sorpasso….

 

 

Gestione cookie