Salvatore Sallemi, esponente di FdI e vicepresidente del Senato, in esclusiva ai nostri microfoni: “I sindacati in Italia hanno sempre fatto politica”.
Sciopero generale e non solo. Intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, il vicepresidente del Senato Salvatore Sallemi commenta la decisione di Cgil e Uil di proclamare una agitazione per venerdì 17 novembre e parla anche della manovra.
Senatore Sallemi, Cgil e Uil vogliono andare avanti con lo sciopero. La Lega ha fatto una battaglia, ma anche la maggioranza si è detta dura nei confronti dell’atteggiamento che stanno dimostrando i sindacati.
“E’ assurdo che proprio quando Banca d’Italia conferma che grazie alla manovra del governo Meloni arriveranno più soldi nelle tasche delle mamme con dei figli a carico, dei lavoratori, Cgil e Uil decidono di scendere in piazza. Forse lo faranno perché non esistono più i bonus sui monopattini e sui banchi a rotelle“.
Tra le varie dichiarazioni c’è stata quella piuttosto ironica di Barella che ha definito Landini il vero segretario del Pd. Fanno politica i sindacati?
“Lo hanno sempre fatto in Italia. E’ un dato chiaro e oggettivo. Scendono in piazza quando lo ritengono opportuno trascinando i partiti di sinistra. Quindi la valutazione fatta dal collega penso che sia abbastanza condivisibile“.
Intervista a cura della nostra inviata Luigia Luciani