Una voragine si è aperta improvvisamente in pieno centro in città. Un problema che ha portato il traffico in tilt e i residenti a restare senza acqua.
La situazione a Roma è sempre più critica. Già i diversi cantieri presenti in città stanno portando disagi ai cittadini e ai turisti. Ora a questi dobbiamo aggiungere una voragine che si è aperta in pieno centro. Come riportato da La Repubblica, la strada è crollata in corso Francia e sono già intervenuti per cercare di riportare tutto alla normalità anche se non sarà un compito semplice.
Un problema che ha provocato diversi disagi per quanto riguarda il traffico e molti residenti sono rimasti senza acqua. Infatti, Acea ha comunicato di essere stata obbligata a chiudere la fornitura idrica per consentire alcuni lavori. Non è assolutamente chiaro quando tornerà, ma l’azienda ha detto di sperare di poter restituire l’acqua entro la notte.
I disagi per il traffico
Non solo residenti senza acqua, ma la voragine ha provocato diversi disagi ance per quanto riguarda il traffico. I mezzi sono stati deviati nelle strade laterali mentre chi deve uscire da Roma dovrà andare verso via Flaminia. Via di Vigna Stelluti per coloro che hanno come obiettivo la tangenziale.
Il rischio è quello che la riparazione non possa avvenire in tempi molto rapidi visto che le tempistiche non sono assolutamente note. Il presidente del municipio ha confermato che le squadre lavoreranno tutta la notte per cercare di portare la situazione alla normalità in tempi davvero brevi, ma il rischio è quello di avere una giornata nera dal punto di vista dei trasporti in una zona centrale come quella di via Francia.
Operazioni in corso
Come detto in precedenza, le operazioni sono in corso per cercare di riportare tutto alla normalità. Ad oggi le tempistiche non sono chiare e vedremo se nella giornata di domani si avrà un quadro molto più chiaro. Da sottolineare che sul posto c’è anche l’Acea, chiamata nel minor tempo possibile a riparare la perdita e restituire l’acqua ai cittadini.