Jannik Sinner non si ferma più alle ATP Finals. Il tennista azzurro supera in tre set il russo Medvedev ed ora aspetta di conoscere il suo avversario in finale.
E’ Jannik Sinner il primo finalista delle ATP Finals. Al termine di una partita molto combattuta, l’azzurro è riuscito ad avere la meglio su Medvedev in tre set e regalarsi la sfida che mette in palio il trofeo. Ora questa sera l’italiano saprà se sarà il bis con Djokovic oppure l’ennesimo scontro con Alcaraz.
Una vittoria che permette a Sinner di entrare sempre più nella storia del tennis italiano. Infatti, è il primo italiano ad arrivare a giocarsi il successo nelle ATP Finals ed ora domani potrà succedere davvero di tutto.
Il resoconto del match
Non è stato assolutamente un match facile per Sinner. Nel primo set l’azzurro è costretto a giocare in difesa e costretto anche salvare una palla break nel terzo game. Nel gioco successivo, però, il russo è incappato in turno di servizio complicato e questo Jannik non ha perdonato. Da quel momento, almeno al servizio, il nostro tennista è sembrato molto più sciolto andando a vincere con il punteggio di 6-4.
Nel secondo set, esclusa una chance per Medvedev (non sfruttata), al servizio hanno concesso davvero poco entrambi ed alla fine il tutto si è deciso al tie-break. Qui Jannik non è stato preciso e il russo, nonostante un problema all’anca, è riuscito a portare il match al set decisivo. Qui, forse un po’ a sorpresa, Sinner ha alzato il livello di gioco e questo ha consentito a mettere assolutamente il match in discesa e il 6-1 è la conferma di un set dominato dall’azzurro.
Ora la finale
Ora naturalmente la finale per Sinner. L’avversario lo conosceremo stasera, ma sarà uno tra Djokovic e Alcaraz. Il numero uno del mondo ha sicuramente voglia di riscattare la sconfitta nella fase a gironi mentre lo spagnolo sogna lo smacco a Torino. Vedremo cosa dirà il campo, ma di certo si prospetta una partita molto interessate.