DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 635 di conflitto
635mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.
DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale
Annuncio da Mosca
La Russia vuole un ulteriore sviluppo delle relazioni con l’Argentina. Questo è quello che ha fatto sapere il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, dopo la vittoria di Milei in Argentina. Lo ha annunciato l’agenzia di stampa russa ‘Tass’.
Parla portavoce Peskov
Queste le parole del portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: “Di norma, si scopre che con le sanzioni si innesca un parziale effetto boomerang: gli interessi degli stessi europei ne risentono”. Il tutto dopo la decisione di sanzionare i diamanti russi.
Parla Zelensky
Con un post pubblicato sul suo account ufficiale di “X” parla il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: “Sono grato a tutti coloro che rendono l’Ucraina più forte e aumentano le perdite del nemico”.
Parla Papa Francesco
Queste le parole di Papa Francesco durante l’Angelus di ieri: “Continuiamo a pregare per la martoriata Ucraina, vedo le bandiere qui, e per le popolazioni di Palestina e Israele. La pace è possibile, ci vuole buona volontà”.
Lavrov parla con Iran
Il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, ha discusso con lpomologo iraniano, Hossein Amirabdollahian, della situazione a Gaza.
Bilancio vittime russe
Da Kiev hanno annunciato che, dall’inizio del conflitto, le vittime del nemico sono aumentate a 318.57o.
Confermata presenza Putin
Il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha confermato la sua presenza per mercoledì 22 novembre al summit virtuale del G20.