Il commissario tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti, negli ultimi minuti ha diramato la lista dei convocati nella sfida di questa sera contro l’Ucraina
L’Italia non ha altre scuse: contro l’Ucraina, questa sera, bisogna solamente vincere. O magari cercare di non perdere. Il match, ovviamente, si giocherà lontano dal Paese, oramai vittima di un conflitto che sta durando quasi due anni. Gara che si disputerà a Leverkusen, alle 20:45. Dopo la roboante e convincente vittoria di venerdì sera contro la Macedonia del Nord, allo stadio ‘Olimpico‘, gli azzurri cercheranno un altro importante successo per raggiungere un obiettivo.
Ovvero quello di staccare il pass per i prossimi campionati europei che si disputeranno proprio in Germania. Nel frattempo, però, proprio negli ultimi minuti è stata diramata la lista dei convocati per la sfida di questa sera. In molti hanno notato una assenza importante e che non prenderà parte alla partita. Luciano Spalletti ha fatto le sue scelte ed ha sciolto definitivamente i dubbi.
Italia, i convocati di Spalletti contro l’Ucraina: assenza pesante
Contro la Macedonia del Nord era stato schierato dal primi minuto. Aveva fornito anche un assist per Federico Chiesa nel gol del 3-0. Contro l’Ucraina, invece, non risulta nella lista dei convocati. Il reparto offensivo azzurro dovrà fare a meno di Domenico Berardi. L’esterno del Sassuolo non andrà nemmeno in panchina, ma non ritornerà nemmeno a Reggio Emilia. Osserverà, infatti, la partita direttamente dalla tribuna dello stadio di Leverkusen.
Al suo posto dovrebbe essere lanciato (a meno di clamorosi colpi di scena) dal primo minuto Matteo Politano. Questa, invece, è la lista completa di coloro che sono stati scelti dal mister di Certaldo:
Portieri: Donnarumma (Paris Saint Germain), Provedel (Lazio), Vicario (Tottenham);
Difensori: Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Gatti (Juventus), Biraghi (Fiorentina), Buongiorno (Torino), Darmian (Inter), Acerbi (Inter), Mancini (Roma);
Centrocampisti: Bonaventura (Fiorentina), Jorginho (Arsenal), Cristante (Roma), Frattesi (Inter), Barella (Inter);
Attaccanti: Scamacca (Atalanta), Raspadori (Napoli), Kean (Juventus), Chiesa (Juventus), Politano (Napoli), Zaniolo (Aston Villa), El Shaarawy (Roma).