Attimi di grande tensione sul finale della partita vinta dai Faraoni contro la Sierra Leone: necessariol’intervento dell’esercito
È stato un episodio assurdo quello che ha vissuto Mohamed Salah nell’ultima partita giocata con la maglia della sua nazionale, l’Egitto. Ha infatti addirittura avuto bisogno della protezione dell’esercito per difendersi da alcuni invasori dopo la vittoria contro la Sierra Leone. Tutto è stato scatenato da un tifoso che è sceso in campo e ha puntato forte contro la stella del Liverpool. Subito è intervenuto il personale di sicurezza presente allo stadio, che ha difeso l’ex Roma prendendo a pugni l’aggressore. Una volta sconfitto il primo, ne è arrivato un altro, che tra l’altro indossava una maglia del Manchester City, prossimo avversario in Premier League dei Reds.
A difendere l’egiziano ci ha pensato anche un suo compagno, Mohamed Abdelmonem. Ha infatti scacciato via il terzo dei tre invasori arrivato a pochi centimetri da Salah. Immediatamente lo staff della nazionale dell’Egitto si è precipitato in campo formando una sorta di scudo protettivo intorno all’attaccante del Liverpool. In tutto ciò, mentre il primo invasore veniva portato via, il terzo fuggiva verso la folla. Sono arrivati poi in campo anche i soldati, che hanno circondato Salah visibilmente scosso e scioccato da quanto accaduto. Il capitano dell’Egitto è stato portato via nel tunnel mentre i tifosi, scesi sul rettangolo verde, cercavano di raggiungerlo, con un poliziotto che ha filmato quanto stava accadendo.
I tre invasori
Una volta che la situazione si è tranquillizzata, è stato fatto il punto della situazione. Il primo invasore indossava una maglia del Liverpool, e si è accovacciato ai piedi di Salah in modo pacifico e per nulla aggressivo. Il secondo, invece, che vestiva i colori del Manchester City, faceva fatica a tenere su i suoi pantaloni mentre veniva portato via a forza. Il terzo, e ultimo, uomo, scacciato dal compagno di squadra Abdelmonem, si era avvicinato in modo molto più rabbioso spaventando Salah, che è rimasto scioccato e senza parole per ciò che stava avvenendo.
Il risultato del match, passato ovviamente in secondo piano, ha comunque sorriso all’Egitto. È stato infatti l’ex attaccante dell’Aston Villa Trezeguet a segnare entrambi i gol della vittoria per 2-0, portando il bilancio attuale della squadra a due successi su due e consolidando il primo posto nel Gruppo A di qualificazione alla Coppa del Mondo dell’Africa.
🚨🎥| Liverpool’s Mohamed Salah almost gets attacked by opposition fans who ran into the pitch during the match, Sierra Leone vs Egypt. 😦
— TTS. (@TransferSector) November 19, 2023
Nel complesso, la prestazione di Salah è stata più che positiva. Infatti ha realizzato l’assist per la seconda rete, che ha chiuso la sfida, ed è stato una controparte importante nella costruzione del primo gol.