Pd, curioso aneddoto: mai successo da quando c’è la Schlein

Partito Democratico, rivelato un curioso aneddoto che per molti non è passato affatto inosservato: mai successo, infatti, da quando c’è la Schlein 

Pochi giorni fa sono stati rivelati gli ultimi sondaggi politici che riguardano i partiti del nostro Paese. Come volevasi dimostrare si conferma in prima posizione il partito leader che ha trionfato nelle elezioni che si sono svolte nel settembre dello scorso anno. Vale a dire ‘Fratelli d’Italia‘ della premier Giorgia Meloni. Anche se, a dire il vero, ha perso una piccolissima percentuale di consensi: per la precisione lo 0,1% in meno rispetto alle ultime due settimane.

Mai così male nei sondaggi politici
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Numeri che, a dire il vero, non preoccupano affatto Fdi. Quello che invece non è affatto passato inosservato, sotto gli occhi di alcuni, è quanto ha totalizzato il Partito Democratico. Un dato che non era mai stato raggiunto da quando la nuova segretaria, Elly Schlein, ha preso il posto del dimissionario Enrico Letta. Le notizie che arrivano per i dem (e per i suoi sostenitori) però non sono affatto delle migliori.

Pd, sondaggi politici: mai così male da quando c’è la Schlein

I democratici continuano a perdere terreno. Se non si tratta di un vero e proprio campanello d’allarme allora poco ci manca. Tanto è vero che la segretaria italo-svizzera è riuscita a toccare il record negativo da quando ha assunto questo importante ruolo. Secondo quanto riportato dagli ultimi dati di “Supermedia Agi / Youtrend“, dagli ultimi calcoli che sono stati elaborati dai sondaggi nazionali, il Partito Democratico è sceso di un altro decimo rispetto al rilevamento di due settimane fa.

Mai così male nei sondaggi politici
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein (Ansa Foto) Notizie.com

Tanto è vero che adesso si trovano al 19,3%. Ovvero? Il dato più basso che si registra dal mese di marzo. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte: l’ex presidente del Consiglio continua a ricevere consensi, anche se sono decisamente molto distanti da far preoccupare il partito della Meloni.

 

 

 

Gestione cookie