Trema di nuovo la regione, scossa di terremoto avvertita: gente in strada

Ennesima scossa di terremoto quella che si è verificata nuovamente nella regione, avvertita da moltissime persone: le stesse che sono scese in strada 

Da alcune settimane che non si avvertivano più scosse di terremoto. Proprio negli ultimi minuti, però, nel centro di Napoli (precisamente zona Campi Flegrei) il terremoto ha fatto nuovamente “visita”. Poco dopo le ore 19:40 (precisamente alle 19:41) il popolo partenopeo ha vissuto nuovamente attimi di paura. Proprio nel giorno in cui si ricorda l’anniversario del terribile terremoto che ha colpito, 43 anni fa, l’Irpinia e che ha causato tantissime vittime e moltissimi danni.

Terremoto a Napoli
Sismografo (Ansa Foto) Notizie.com

Tantissimi sono stati gli utenti che, sui social network, hanno cercato conferme visto che quelle che avevano avvertito erano delle vere e proprie scosse. Moltissime le persone che, per paura, si è riversata in strada. Al momento non si registrano danni a persone o cose. Secondo quanto riportato dalle ultime informazioni pare che la scossa di magnitudo sia stata di 3.1. Anche se, ulteriori conferme in merito, non ce ne sono. Bisogna aspettare il dato ufficiale da parte dell’Ingv (Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia).

Napoli, nuova scossa di terremoto: gli ultimi aggiornamenti

Stesso giorno e quasi la stessa ora. Napoli nuovamente vive nella paura per l’ennesima scossa di terremoto che ha spaventato la popolazione. Un fenomeno che è stato avvertito non solo nella zona dei Campi Flegrei (Pozzuoli), ma anche a Napoli Ovest e nelle province del capoluogo campano. C’è anche chi conferma di averla avvertita verso Aversa (Caserta). Nel frattempo sono state tantissime le chiamate che sono state effettuate alla Protezione Civile. Come riportato in precedenza non si registrano danni a persone o cose.

Terremoto Napoli
Scossa di terremoto nel napoletano (Ansa Foto) Notizie.com

Circa un quarto d’ora prima, alle 19.27, i sismografi avevano registrato una precedente scossa nella stessa area con magnitudo 1.3 sulla scala Richter e profondità stimata a 2 km di profondità. Questi, invece, sono alcuni tweet di utenti che hanno avvertito la scossa negli ultimi minuti:

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

Gestione cookie