Docente rimprovera alunno, ma la reazione è violenta: arrivano i carabinieri

Ennesimo episodio di aggressione che si verifica all’interno di una scuola, vittima una docente che è rimasta ferita: intervengono i carabinieri

Un terribile episodio di violenza che si verifica in una scuola. Purtroppo non si tratta affatto della prima volta che accade una cosa del genere. Una cosa preoccupante se si pensa che questo assurdo “fenomeno” sta continuando ad espandersi nel nostro Paese. Come vittime, ancora una volta, i professori che non possono permettersi più di utilizzare le loro “armi” a disposizione.

E' accaduto a Marigliano
Ennesima aggressione a scuola (Ansa Foto) Notizie.com

Nemmeno l’essere rispettati è consentito. Non si può nemmeno rimproverare un alunno che dà fastidio all’intera classe durante la lezione che c’è il rischio di essere aggrediti. Proprio come è accaduto in una scuola superiore di Marigliano (provincia di Napoli). Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali uno studente di 15 anni ha aggredito la sua docente. Lo ha fatto dandole un pugno in pieno petto.

L’episodio si è verificato all’interno dell’istituto ‘Manlio Rossi Doria‘. Vittima una professoressa di 64 anni. Quest’ultima, ancora in fase di shock per quanto le è accaduto, si è recata in ospedale. Fortunatamente le sue condizioni non destano alcun tipo di preoccupazione, ma la paura è stata enorme. Subito, però, è scattato l’allarme da parte dei vertici alti della scuola che hanno immediatamente chiamato i carabinieri.

Marigliano (Napoli), docente rimprovera alunno: lui la colpisce con un pugno

I militari dell’arma non hanno potuto fare altro che affidare ai genitori il minorenne aggressore. Come riportato in precedenza pare che il tutto sia nato, appunto, da un rimprovero che l’insegnante avrebbe fatto al suo alunno che stava disturbando la lezione in classe. Un episodio che si è verificato nella mattinata di ieri, giovedì 23 novembre, ma solamente nelle ultime ore la notizia è stata diffusa.

E' accaduto a Marigliano
Carabinieri (Ansa Foto) Notizie.com

Fino a questo momento, però, non risulta affatto che sia stata presentata una denuncia né da parte dell’insegnante e soprattutto dalla scuola in generale. I colleghi della donna le hanno mostrato tutta la vicinanza possibile. Da capire come si muoverà l’istituto nei confronti dello studente che ha aggredito la sua professoressa. Una ennesima vicenda che sconvolge ancora di più il nostro Paese e macchia ulteriormente il mondo della scuola in generale.

Gestione cookie