Governo, arriva un’altra importantissima soddisfazione per la premier, Giorgia Meloni: anche perché la classifica appena stilata parla molto chiaro
Giorgia Meloni è il personaggio politico del momento. Non solo per quanto riguarda il nostro Paese, ma addirittura a livello europeo. Anche perché, a diramare ciò, ci ha pensato direttamente il sito ‘Politico.eu‘. La presidente del Consiglio, infatti, è stata eletta come la persona politica più concreta in Europa. Una importante soddisfazione per la premier da parte dell’eccellente testata americana che ha riconosciuto l’ottimo lavoro che sta svolgendo.
Non è la sola visto che, a farle compagnia, c’è anche un altro politico. Stiamo parlando di Donald Tusk che, di recente, ha vinto le elezioni che si sono svolte in Europa. Sempre la testata giornalista americana ha voluto premiare tre leader che guidano tre differenti categorie: concreto, dirompente e sognatore. Ed anche in questo caso a trionfare, oltre a Giorgia Meloni, sono presenti anche i nomi di Elvira Nabiullina e Volodymyr Zelenskyy.
Politico.eu premia la Meloni come leader più concreta in Europa
In questa speciale classifica la presidente del Consiglio precede altri personaggi illustri della politica come: Ursula von der Leyen, Emmanuel Macron, Andriy Yermak, Recep Tayyip Erdoan, Marine Le Pen e Christine Lagarde. Per quanto riguarda la concretezza, quindi, il riconoscimento è stato assegnato proprio alla numero uno di Fratelli d’Italia. Parole di elogio da parte di ‘Politico.eu’ che l’ha definita “camaleonte“.
Questo il testo completo: “L’ascesa di Giorgia Meloni alla presidenza italiana lo scorso anno ha fatto venire un brivido lungo la schiena dei centristi in tutto il continente e oltre“. Non può che essere una importante soddisfazione per la premier, dopo il lavoro che ha svolto e che sta continuando a svolgere. In particolar modo in merito al sostegno che sta continuando a fornire a Kiev per il conflitto contro la Russia. Adesso il suo obiettivo è quello di muoversi per cercare di attuare riforme costituzionali.
Le stesse che potrebbero aumentare, in maniera molto significativa, i poteri del primo ministro. “Giorgia Meloni ha sfidato le aspettative e ha costruito un significativo (seppur cauto) fan club. E continua a gettare molta carne al fuoco per la sua base di estrema destra” conclude la nota.