Ex Lazio sotto accusa: usava bollino invalidi di una persona morta

Il giamaicano sarebbe protagonista di un fatto increscioso e dovrebbe pagare una multa salata: la sua risposta

Un ex giocatore della Lazio – secondo quanto riportato dal Mirror – sarebbe nei guai. Si tratta di Ravel Morrison, che dopo che la sua carriera nel mondo del calcio non è mai riuscita a decollare, ora sta avendo qualche problema con le leggi inglesi. Infatti, proprio di recente, sarebbe stato condannato a pagare quasi 2.000 sterline perché sorpreso a utilizzare un distintivo blu (una sorta di bollino riservato agli invalidi) appartenente a una persona deceduta nel centro di Manchester. Il centrocampista, che ora ha 30 anni, ha ammesso anche di aver acquistato il tagliando “da qualcuno che si trovava a Old Trafford”, ed è stato condannato per frode. 

Morrison scoperto ad utilizzare un bollino invalidi di una persona morta
Bollino invalidi – Notizie.com

Il fatto è stato scoperto nel maggio 2022, quando un guardiano del parcheggio ha notato un’Audi bianca parcheggiata in Bridgewater Street. All’interno c’era un badge blu con il nome del proprietario che però, dopo un rapido controllo, è venuto fuori che era morto l’anno precedente. Sarebbe stato proprio Morrison a riprendere l’auto, che è stata poi sequestrata più tardi quel giorno, come riportato da una dichiarazione del Consiglio comunale di Manchester. 

Cosa è successo

Giovedì sarebbe stato dichiarato colpevole di frode di fronte alla pretura di Manchester. Il calciatore, oggi centrocampista del DC United, in America, risiede a Westbrook, Warrington, e sarebbe stato multato di 1.000 sterline per il reato. In più, sarebbe stato condannato a pagare le spese di £ 508,32 e un supplemento per le vittime di £ 400. Un portavoce del consiglio comunale, riguardo il caso, ha dichiarato: “Questa sentenza dimostra che la legge è applicabile a tutti, senza eccezioni. Sono grato per il lavoro diligente dei nostri investigatori e dei consulenti legali che sono stati in grado di perseguire con successo questo caso. I nostri agenti pattugliano le strade per garantire che i Blue Badge siano utilizzati legittimamente e agiremo se qualcuno cerca di aggirare la legge“.

Ravel Morrison multato per aver utilizzato un bollino invalidi di una persona morta
Ravel Morrison con la maglia della Lazio (Ansa) – Notizie.com

Il giamaicano ha immediatamente smentito la notizia tramite un post su X, l’ex Twitter. Poche parole, ma chiare: “Fake news“, con un’emoji della risata.

Morrison è stato un giocatore di diverse squadre di Premier League, come Manchester United, West Ham e Sheffield United, l’ultimo club che nel 2019 gli ha dato una possibilità. Ha avuto anche un’esperienza in Italia, più precisamente alla Lazio, dal 2015 al 2019. Infatti, dopo un giro di società in Inghilterra, si è spostato nella Capitale a parametro zero, senza però mai lasciare il segno. Dopo due stagioni anonime, e due prestiti al QPR e all’Atlas, ha lasciato Roma per trasferirsi in Svezia.

Gestione cookie