Domenica di sangue, attentato durante messa: morte tre persone

Un attentato si è verificato durante la messa nelle ultime ore, purtroppo tre persone hanno perso la vita: indagini in corso

Un inizio di domenica di sangue per via di un episodio che si è svolto nelle ultime ore. Lo stesso che ha sconvolto un intero Paese. Oramai non si sta parlando d’altro se non di questo attentato verificatosi nelle prime ore del mattino. Ci troviamo nelle Filippine, precisamente nella città di Marawi, dove c’è stato un attentato in una palestra di una università. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che si stava celebrando la Santa Messa cattolica, fino a quando non si è verificato un enorme boato.

E' accaduto nelle Filippine
Attentato durante la messa (Ansa Foto) Notizie.com

Purtroppo le prime notizie che arrivano non sono affatto delle migliori visto che tre persone hanno perso la vita. Nove, invece, sono colore che sono rimaste ferite e portati in ospedali. Le condizioni di alcune di loro sono gravissime (fanno sapere fonti mediche dei vari nosocomi). A comunicarlo l’emittente televisiva “Bbc“. Un vero e proprio shock per coloro che, questa mattina, si trovavano nell’Università statale di Mindanao.

Filippine, attentato durante messa: tre persone uccise, nove ferite

Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio del genere che si verifica nella città. Pochi anni fa (precisamente nel 2017) la città in questione è stata protagonista di una vera e propria battaglia che è durata cinque mesi tra forze governative e militanti legati allo Stato islamico. Nel frattempo è arrivata anche la nota da parte della direzione dell’ateneo. La stessa che si è detta “profondamente rattristata e sconvolta da questa violenza insensata e orribile“.

E' accaduto nelle Filippine
Attentato durante la messa (Ansa Foto) Notizie.com

Poi hanno aggiunto: “Si tratta di una violenza che non ha posto in una società civile, ed è particolarmente ripugnante in un istituto di istruzione superiore come questo. La nostra comunità esprime tutta la solidarietà nei confronti delle famiglie vittime di questo orribile attacco ed a tutte le persone colpite da questa tragedia“. Nel campus è stato schierato ulteriore personale di sicurezza. Le attività didattiche sono state sospese. Sul posto sono arrivati tantissimi agenti che hanno fatto partire le prime indagini del caso.

Gestione cookie