Gianluigi Donnarumma, ma cosa fai? Ennesima follia da parte dell’estremo difensore del Paris Saint Germain in campionato [VIDEO]
Torna a far parlare nuovamente di sé, proprio come ha fatto in quest’ultimo periodo. Le notizie che lo riguardano, però, non sono assolutamente delle migliori. Protagonista (ancora in negativo) di questa domenica sportiva il portiere della nazionale e del Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma. Il calciatore è sceso in campo nel match vinto dalla sua squadra, in trasferta, contro il Le Havre per due reti a zero (gol siglati da Mbappè e Vitinha). Anche se la gara non si è messa affatto nel migliore dei modi per i campioni di Francia.
Anzi, decisamente in salita. Tutto colpa del loro portiere. Dopo neanche dieci minuti di gioco nella sfida contro la squadra di casa il giocatore ha rimediato una espulsione diretta. Una uscita spericolata quella del nativo di Castellammare di Stabia che ha effettuato, appunto, una azione di gioco molto pericolosa.
Andando a sbattere letteralmente sull’attaccante avversario Casimir. Altro che presa del pallone: avversario preso in pieno. Per il direttore di gara dell’incontro, Bastien Dechepy, non ci sono stati dubbi: cartellino rosso e doccia anticipata negli spogliatoi.
PSG, disastro Donnarumma: espulso dopo nove minuti di gioco [VIDEO]
Ancor prima di questa folle uscita il tecnico Luis Enrique aveva dovuto effettuare anche il primo cambio per via di un infortunio capitato all’ex Napoli, Fabian Ruiz (al suo posto Manuel Ugarte). Poi l’espulsione di Donnarumma. A farne le spese Bardley Barcola che ha lasciato il posto al secondo portiere, Arau Tenas. Quello che sta attraversando il portiere è decisamente un periodo molto negativo. Le sue ‘papere’, infatti, non si fermano affatto. L’ultima è arrivata proprio pochi giorni fa.
Donnarumma fell off 🤦🏾♂️
pic.twitter.com/hwhaC7owKY— ABØCHIE 👑🧘🏾♂️ (@_abochie) December 3, 2023
Questa volta a ‘Parco dei Principi’ e, soprattutto, in Champions League contro il Newcastle. Un intervento da dimenticare e che ha consentito agli inglesi di trovare la rete del momentaneo vantaggio (gara che poi si è conclusa per 1-1 con la rete siglata su rigore da parte del solito Mbappè). Senza dimenticare anche gli errori commessi contro il Monaco ed altre squadre francesi in questo inizio di stagione da incubo per il portiere della nazionale. Non delle buone notizie per il ct Luciano Spalletti in vista del prossimo europeo che vedrà impegnata l’Italia nel girone con: Spagna, Croazia e Albania.