DIRETTA Ucraina, USA: “Senza fondi la guerra sarà vinta da Russia”

DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 650 di conflitto 

650mo giorno conflitto
Guerra Ucraina (Ansa Foto) Notizie.com

650mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non.

DIRETTA Ucraina, tutte le news in tempo reale

Guerra in Ucraina
Guerra in Ucraina (Ansa Foto) – notizie.com

Russia libera bambini ucraini

La Russia ha accettato di liberare altri sei bambini ucraini e di consentire loro di ricongiungersi con le loro famiglie in Ucraina grazie alla mediazione del Qatar.

Parla Peskov

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov: “La Russia è pronta ad avviare negoziati con l’Ucraina per mettere fine alla crisi in corso perché ‘preferisce i mezzi diplomatici e politici”.

Ultimi dati perdite nemico

Secondo quanto riportato da fonti governative ucraine i militari russi caduti in guerra sono più di 330mila. Precisamente 333840.

Parla Putin

Il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha ribadito che è pronto ad avere relazioni costruttive con tutti e che non ha intenzioni ostili verso nessuno.

Nuovi viaggi per Putin

Il presidente russo Vladimir Putin si recherà questa settimana in visita in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti.

Nuova mossa Bulgaria

Il presidente della Bulgaria Rumen Radev ha posto oggi il veto sulla fornitura gratuita di oltre cento mezzi blindati all’Ucraina, decisa dalla cosiddetta “maggioranza euroatlantica” del parlamento bulgaro.

Parla Mattarella

Queste le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rilasciate al Quirinale: “Non possiamo dimenticare che, mentre siamo qui riuniti, due guerre sono in atto, nel continente europeo e alle sue porte. Abbiamo il dovere di non arrenderci alla guerra. Di non disperdere il patrimonio accumulato, di non rinunciare alla tutela dei diritti umani, anzitutto di quello alla vita, e all’affermazione dello Stato di diritto”.

Lamento di Putin

Il presidente della Russia, Vladimir Putin, ha lamentato il deterioramento delle relazioni diplomatiche tra Mosca e l’Occidente, seguito all’attacco russo all’Ucraina e all’introduzione di sanzioni contro Mosca.

Allarme USA

Dagli USA fanno sapere: “Senza i fondi all’Ucraina la guerra sarà vinta dalla Russia di Putin”.

Gestione cookie