L’associazione “Meglio Legale”, ha realizzato una manifestazione davanti a Montecitorio, nonostante l’esplicito divieto della Questura di Roma
Piazza Montecitorio. Questa mattina Flash Mob “Io coltivo”, organizzato dall’associazione Meglio Legale per il lancio di una Proposta di Legge d’iniziativa popolare per la coltivazione domestica della cannabis, proprio come sta avvenendo in questi giorni in Germania. La manifestazione serve a lanciare la raccolta firme. L’obiettivo è quello di raccogliere 50.000 sottoscrizioni così come previsto dalla legge.
La manifestazione si è svolta nonostante la Questura di Roma abbia notificato ad Antonella Soldo, che l’ha organizzata, un esplicito divieto: “un divieto incomprensibile” per i sostenitori che hanno deciso di presentarsi ugualmente nonostante la disobbedienza alla disposizione del questore potrebbe rientrare nell’articolo 650 del codice penale e nell’articolo 18 del TULPS (con pena il carcere fino a 6 mesi o un’ammenda fino a 413 euro).
Ma perché questa proposta di legge di iniziativa popolare? Quali sono le motivazioni che hanno spinto organizzatori e politici ad essere in piazza oggi? Ecco le dichiarazioni dei protagonisti…