Botta e risposta tra Marattin e Montaruli sulla manovra. L’esponente di Italia Viva: “Il problema è solo uno”. La replica dell’onorevole FdI: “Il provvedimento andrà in porto”.
E’ alta tensione tra maggioranza e opposizioni sulla manovra. La minoranza nelle ultime ore ha denunciato dei ritardi per l’approvazione della Legge di Bilancio.
“Se in Aula al Senato va il 18, qui significa che arriva intorno al 21 e 22 – sottolinea in esclusiva ai nostri microfoni Luigi Marattin di Italia Viva – si tratta di lavorare tra Natale e Capodanno, ma questo non è assolutamente un problema. Il punto è un altro: hanno detto alla maggioranza di non presentare emendamenti. Allora bisogna fare in fretta per arrivare all’approvazione, ma ci hanno messo due mesi“.
La replica di Augusta Montaruli
Sempre ai nostri microfoni Augusta Montaruli risponde alle critiche delle opposizioni: “Non c’è alcun rischio di esercizio provvisorio. L’unica cosa certa è che manovra andrà in porto con un taglio delle tasse netto e questo consentirà agli italiani di avere più soldi. A Natale, quindi, si avrà un rilancio della capacità di spesa“.
Sulle tempistiche l’esponente di Fratelli d’Italia non si sbilancia: “Non so se il via libera arriverà prima o dopo Natale. La Camera non chiude mai. Questo non ci spaventa perché è sempre accaduto“.
Interviste a cura della nostra inviata Luigia Luciani